Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Appena mi capita un polpo..provo.Credevo che cuocendolo troppo a lungo diventasse di gomma, non si finisce mai di imparare!
Se a qualcuno interessa, vi aggiorno.
La festa è andata bene pare si siano divertiti.E le torte…ebbene la meringata a forma di quattro era bellina davvero, molto semplice, per la seconda torta ho preso spunto da voi e dopo aver finalmente trovato il set pirati paneangeli 😉 , ho decorato una grande meringata rettangolare con isola mare e veliero stilizzato fatto con il cioccolato fuso.
Piratino ha apprezzato ! le foto il nonno le ha fatte in campo lungo 🙄 e se non riesco a estrapolarle non sono pubblicabili..grazie ancora ciaooGrazie a tutte per i consigli e gli apprezzamenti al piratino (cuore di mamma)
Ho appena saputo che sabato (giorno della festa ) dovrò lavorare tutta la mattina (nessuna pietà) e tornerò a casa verso le 14.
Saltano tutti i piani di torta da pirati temo..Mercoledi faro la famosa meringata a forma di 4 poi congelo e venerdì sera la decoro ( e rimetto in congelatore)Ho cercato invano da noi nei super ci sono un mare di decorazioni anche paneangeli ma il set pirata no 🙁 .Potrei preparare un semplice galeone disegnato su carta forno spennellato di cioccolato fuso per poi trasferirlo sulla meringata, sperando che non si sciolga (mai fatto in realtà) Per Mariangela: se riesci a pubblicare le foto sono comunque interessata, e magari nel pieno della notte trovo la forza di creare.
Ciao a tutte siete fantastiche.ditemi che non è una faccenda difficilissima..vorrei tanto cimentarmi…dove si trova il procedimento? è già stato pubblicato?
Che voglia!Brava [smilie=007.gif] anzi bravissima complimenti@gaviota argentea wrote:
Prova a guardare questa
http://www.chefsresource.com/nordicware-pirate-ship-cake-pan.htmlChe bello!resisto a stento alla tentazione di comprarlo!
ultime elucubrazioni sul tema torta dei pirati a forma di 4…
Ne faccio 2:una meringata (che è la mia specialità) a forma di 4 (da fare comodamente con anticipo e surgelare) e una a forma di galeone più decorativa che buona, solo per stare in tema piratesco.
Naturalmente vi farò vedere il risultato, ciaoo
Grazie ancora 😀
ps. dopo l’inserimento di quella foto lenzuolo non so come troverò il coraggio di ritentarci [smilie=015.gif]Scusate ho fatto un disastro 😳 non si è ridotta l’immagine e adesso son so come fare (crollo dal sonno in realtà) help!
Grazie ancora anche dal piratino in questione che è già pronto per la festa e scalpita per avere la sua torta…Grazie a tutte, sono ancora confusa devo ammettere.Il 4 è facile da comporre ed effettivamente potrebbe diventare una bella vela per un vascello pirata, i piratini di zucchero non li ho trovati ai vari super ma posso cercare ancora..la festa è il 15 maggio.
E’ una settimana che pianifico,l’entusiasmo del piratino è contagioso, ci stiamo divertendo con prove varie (palloncini da modellare bolle di sapone giganti ecc.)venerdì darò una mano ad una vicina per la sua torta a forma di quattro, niente pirati, ma a me servirà da esercizio per il quattro 😉
[smilie=smilie25.gif] potrei fare il vascello di wafer come suggerito, e la vela di torta!
provo a fare un disegnino poi decido
Grazie ancoraSalvata! [smilie=013.gif] Grazie
😀 Grazie a tutti del benvenuto, che bella accoglienza!
allora birba anche io mai usato la parte finale, fra poco da noi però saranno in vendita i famosi asparagi cantellesi (conoscete?) che sono davvero di una qualità eccelsa e non si scarta quasi nulla.Tenerissimi.
@paula wrote:
scusa Isabella ma delle fragole solo il succo ??
grazie [smilie=011.gif]Sono contenta che interessi a qualcuno…no non solo il succo, non mi sono spiegata bene:prima le fragole e poi un poco del loro sughetto zuccherino fatto però un pò addensare sul fuoco.Non troppo abbondante questo sughetto, giusto un velo per lucidare le fragole (fa le veci della gelatina ed in realtà è assai gelatinoso.
-
AutoreArticoli