Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Bellissimo, delicato. Ogni tuo lavoro mi piace davvero tanto. Forse è perchè si vede sempre tanto amore in quello che fai. Complimenti!!!!
Tenerissimo e toccante grazie.
Ciaoé la soddisfazione di fare uno sberleffo alla vita, alla malinconia, alla stanchezza, come a dire “non l’avete avuta vinta neppure questa volta! Sono ancora capace di far festa, di continuare le tradizioni”
Brava brava brava Ofelia! E’ proprio per arrivare a questo pensiero che nell’altro 3d incitavo a non lasciarci sopraffare dalla non voglia. Alle fatiche dello smontaggio ci penseremo poi. [smilie=011.gif]
@elvira wrote:
Non ho mai provato ma credo che siano spettacolari immerse nel cioccolato fondente.
Io ci ho provato ed in effetti il gusto è molto buono, però ho incontrato difficoltà a fare aderire il cioccolato nonostante il “cuore” di cocco fosse ben freddo di frigo.
Io ho semplicemente immerso le palline nel cioccolato fuso, forse sarebbe stato meglio creare un guscio di cioccolato in una formina e riempirlo con il composto di cocco.
Comunque niente paura: nonostante si siano un po’ spatasciate, non ne è rimasta nemmeno una! [smilie=smilie41.gif] [smilie=smilie41.gif] [smilie=smilie41.gif]Ragazze, ragazze!!!!! Non fate così!
E’ vero che un sacco di cose non vanno bene, che il clima non sembra proprio invernale e non fa pensare al Natale imminente, che per diversi motivi c’è tristezza nei nostri cuori, ma forse proprio per questo dovremmo guardare a questa festa non come a un dovere, ma come un piacere.
In fondo, ogni anno ci vengono le paturnie all’idea di mettersi a ribaltare casa, a cucinare, a scambiare i regali, ecc. eppure questo è il bello. E’ la fatica di mantenere la normalità quando tutto intorno impazzisce. Magari potremmo snellire un po’ o semplificare o ridurre le cose che più ci pesano o affaticano o facciamo controvoglia.
Coraggio, un bel sorriso, spalle dritte, remiamo tutte insieme e ce la faremo bene anche questa volta. Avanti tutta! Con affetto [smilie=cheekkiss.gif] [smilie=cheekkiss.gif] [smilie=cheekkiss.gif]Slurp quanto è buona!! Anch’io la cucino così solo che prima di metter il brodo faccio rosolare i cubetti di patate e di zucca in un po’ di olio e/o burro.
Pan e nus, mangià de spus; nus e pan mangià de vilan.
Pane e noci, cibo da sposi; noci e pane, cibo da contadini.[/quote]All’epoca il pane era più prezioso delle noci, quindi chi poteva permettersi pane in abbondanza e noci era tanto fortunato e ricco da considerare questo pasto degno di un banchetto nuziale, viceversa chi aveva molte noci era un contadino ma poteva disporre di poco o niente pane.
In effetti, il pane con qualche noce è delizioso.
Hai ragione Aida, le impefezioni non si vedono proprio. Si vede tanto lavoro, tanta passione, tanta bravura.
Complimentissimi.
(io passo sempre in questa stanza apposta per ammirare i tuoi lavori che mi piacciono TUTTI!)
CiaoComplimenti Tiziana, una bellissima iniziativa che vorrei tanto avere il coraggio di intraprendere anch’io perchè la accarezzo da tempo ma non mi decido a concretizzare.
Il menù scelto mi sembra intrigante come pure apprezzo i temi in concomitanza con le feste.
In bocca al lupo e buon divertimento. [smilie=011.gif]
(Poi racconta tutto, eh?)Questa torta deliziosa può essere consumata anche da chi soffre di celiachia? Grazie
Grazie Rose, letto e..messo a dimora.
Speriamo bene, é bellissimo per ora con tutti i lampioncini arancioni. Spero pure di riuscire ad avere i frutti per farne cioccolatini.
Se sopravvive vi terrò informate, di solito il mio pollice non è molto verde 🙁Forse è questo di Mariangela?
SEMIFREDDO YOGURT E LAMPONIDiametro 30
Una base di pandispagna alta ca. 2 cm. Bagnata con uno sciroppo alla vaniglia
Per la farcitura
500 gr. di yogurt intero naturale
12 gr di colla di pesce ammollata
250 gr. panna
300 gr. di lamponi
100 gr. di zuccheroSciogliere la gelatina con 2 cucchiai di panna, mischiare la gelatina con lo yogurt, i lamponi e lo zucchero, aggiungere la panna montata, miscelare bene e mettere in frigorifero per 2 ore ca.
Per il coulis
500gr. di lamponi
4 gr. di gelatina ammollata
50 gr. di zuccheroSpremere i lamponi e passarli al setaccio, noi abbiamo usato la centrifuga e abbiamo ottenuto 300 ml. di succo, sciogliere la gelatina con un po’ di succo, mescolare il tutto con lo zucchero, stendere sulla torta e livellare bene, mettere in frigorifero almeno per 2 ore.
Penso che sia ottimo anche con le fragole.
Ciao@nutellandia wrote:
Intanto ho detto a Marco che durante il travaglio dovrà essere lì per poterlo insultare !
Un piccolo consiglio: Non sprecare fiato e forze insultando o spingendo con la gola come sembra più naturale fare, ma spingi solo con la pancia. E’ molto più efficace, evita di farti scoppiare le venuzze negli occhi, non resti poi col rimorso di avere insultato qualcuno a cui vuoi bene. Ah! un altro piccolo trucco: pensa che per quanto tu stia soffrendo in quel momento (ma ti assicuro è comunque sopportabile) il tuo piccino sta soffrendo molto di più, quindi state condividendo una fatica molto produttiva. Non avere paura: è una cosa bellissima!
con tanta simpatia [smilie=011.gif]Mi accodo agli incoraggiamenti di tutti e ti informo che anche per i DIPENDENTI le cose non sono affatto facili come è portato a pensare chi non lo è. Rischi, carognate, gente che ti fa le pulci rischiando il ridicolo come dici tu ci sono ovunque.
Spewriamo passi presto per tutti questo periodaccio.
Le premesse non mi sembra ci siano.
Ma sperare non costa nulla.
Coraggio [smilie=011.gif] -
AutoreArticoli