Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
per le ricette vi faccio un topic a parte? penso che qualcuna la conosciate già.
mi spieghi perchè le foto vengono enormi? io metto ottimizza ma non rimpiccoliscono mi spieghi come devo fare? le puoi rimpiccolire tu?
ho notato dopo aver inviato il messaggio che sono enormi, si possono modificare? altrimenti oggi pomeriggio le correggo e metto più piccole.
grazie a tutti per la comprensione.
TANTISSIMI AUGURI
@nonna Ivana wrote:
@susanna wrote:
Ivana…. vediamo un po’ se nel prox weekend riusciamo a farli… Ma non assicuro niente… Mannaggia alla fretta ed alla mancanza perenne di tempo a disposizione!!! Non è che ci voglia poi tantissimo a farli… solo un po’ di calma… 🙄 🙄 🙄
niente…”pressia”…
come diciamo noi!!!!Buona settimana, Susi…in bocca al lupo!!!! [smilie=011.gif]
era anche per ricordare
http://www.sicily-news.com/news.cfm?id=2568%5B/quote
fai un ragù di carne con poco concentrato di pomodoro, lo fai cuocere molto, attenzione non deve essere sugo, ma solo il ragù appena colorato.
lessi il riso nell’acqua salata in bianco, quando è cotto lo scoli e lo colori con lo zafferano, lo fai freddare e quando è freddo cominci a formare delle palline grandi come ti piacciono, io li ho fatti piccoli, poi con un dito formi un buco e ci metti il ragù, chiudi e passi in una specie di pastella di acqua e farina, la chiamano colla, poi nel pane grattuggiato e friggi in olio bollente, io uso quello di arachidi quando sono ben dorati li togli e li fai scolare.
ci sono molte versioni di ripieno, con ragù e piselli, con mozzarella al pomodoro con la nutella e non ricordo più ma ce ne sono moltissimi. ma quelli originali sono come li ho fatti io e con i piselli. ricetta di una siciliana doc.non mi ricordavo che non stavo sul forum. grazie, appena ho un pò di tempo vi raconterò i nostri giochi di quando eravamo bambini. e poi giù anche con i vostri
li rifaccio metto le foto. naturalmente con panna. sei stata fortunata ha trovarli, adesso non li fanno quasi più quelli artigianali sono pochi, quasi tutto industriale. dove abitavo io c’era un pasticcere toscano trapiantato a roma da molti anni, io ti parlo di ciraca 30 anni fà, e faceva i cannoli fritti , da quando lui lasciò la pasticceria non ho più mangiato dolci fatti come li faceva lui, queste sono cose che ti rimangono nel cuore. adesso trovi quei cannoli fritti e mosci, quando andavo da lui li trovavamo belli tondi e croccanti. a che tempi. sono parole che ho sentito dire da tante persone quando ero piccola, ora le dico io alla bella età di quasi 40 anni.
PICCOLA GIULIA. IL PROSSIMO ANNO FESTEGGEREMO INSIEME VIRTUALMENTE A TE. AUGURONI AI GENITORI [/img]
la prossima volta le devo fare per il compleanno di mia figlia, a ferragosto, metterò tutto il procedimento così vi faccio vedere come si fanno.
dayto che quando lavoravo non ci stavo mai il sabato e la domenica per me voleva dire pulire casa, anche se eravamo solo in 2, e visto che porto anche gli occhiali allora mia cognata mi ha cominciato a chiamare cesira per via della talpa di lupo alberto, e da allora mi hanno soprannominata cesira.
ora provo ad inserire la foto e la dedico a tutti, in particolare a cucchiarella (maria) per la sua passione per i fiori e per il suo orticello.
spero di esserci riuscita. poi vado e metto la ricettaho provato a mettere una foto ma non ci sono riuscita, ho fatto image shack e directma non si inserisce, come mai? qualcuno me lo può spiegare? ciao a tutti
-
AutoreArticoli