Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Passo di qui molto raramente ma non posso evitare di lasciare un abbraccio alla nuova nonna e un enorme benvenuto a Caterina! Auguri a tutta la famiglia!
(e grazie a Dida che ho incontrato per caso qualche giorno fa e mi ha anticipato l’evento imminente)
13 Febbraio 2009 alle 8:40 in risposta a: Perché avete abbandonato la frequentazione di un forum? #226395Grazie, siete molto gentili. I piccoli crescono e stanno benone. Io sono molto più serena!
12 Febbraio 2009 alle 12:48 in risposta a: Perché avete abbandonato la frequentazione di un forum? #226391ciao admin e frequentatori tutti,
io rispondo alla domanda “perchè avete abbandonato la frequentazione di QUESTO forum”: devo scendere di peso, e leggere ottime ricette mi trasmette il messaggio: cucina-mangia-ricucina, il cibo è divertente, è interessante etc. ” (sto facendo una psicoterapia contro i disturbi del mio comportamento alimentare)
in ogni caso se volessi tornare sui forum di cucina leggerei solo QUESTO, ne frequentavo altri due, da uno mi sono autoespulsa dopo aver letto gli impliciti requisiti richiesti, l’altro veramente non se po’ guardà (quello delle padelle d’oro)
vi lascio un caro salutoPensavo di leggere un’autobiografia e invece vedo queste meraviglie! Non c’è niente di meglio del sorriso spontaneo delle bambine, soprattutto quando sono così simpatiche.
Buongiorno! mi sento anch’io come Fabiana, da quando è cominciata questa settimana. Apprezzo molto la colazione di Ofelia e vorrei suggerire a Silvia e Giulio di tagliare la zucca, cuocerla 5 minuti nel MW o a vapore, poi toglier la buccia e continuare come previsto. Dopo varie imprecazioni e ferite riesco a sbucciare le zucche!
Dida sei molto gentile, nella vostra famiglia i rapporti tra suocere e nuore sono davvero speciali e questo costituisce un tesoro inestimabile sia per le suocere che per le nuore.meraviglioso, grazie, mi sarà molto utile
me lo chiedo anch’io, e Gabriela ha le stesse raddoppiate!
meraviglioso! niente più del lavoro creativo serve al cervello dei bambini!
25 Ottobre 2008 alle 21:34 in risposta a: Matrimonio Sivi-leggere solo se non avete niente da fare ;-) #200855grazie, bel racconto e belle persone voi
grazie Elvira, proverò sicuramente!
grazie Mimma proverò anch’io a farle al forno, così non friggo!
ahimè, non sono in grado di indicare dosi precise, tento di quantificare:
– acqua 2 litri
– cipolle dorate 2
– dado 1 😳 😳 😳
– carote 2
– patate 2
– zucca 250 g
– orzo 250 g.
L’ho fatta ieri sera in dosi da caserma per congelarla nelle “schiscette”.
Ho messo l’acqua, poi le verdure e il dado, poi l’orzo, e ho fatto cuocere finchè l’acqua è stata quasi tutta assorbita. Ne ho aggiunta un po’ per lasciare del brodino libero, se no mio marito brontola. Aggiungete sale, grana grattugiato e olio evo crudo secondo il vostro gradimento.
Ciao, a presto!Mi dispiace tanto per te. Anche il penultimo cane che ho avuto è morto per “eutanasia” a 18 anni. Però, a costo di passare per la cinica insensibile di turno, sono convinta che le bestie lascino un vuoto colmabile.
Fabiana, a me mia nonna continuava a dire “farai la modella per le taglie forti”. Piuttosto faccio il lancio del peso!
Grazie Mimma, questa torta sembra interessantissima!
Ciao Fabiana, io faccio così le arepas qua in altomilanese con la harina pan che trovo a Milano nei negozi di cibi esotici: prendo una “baslotta” (ciotolona di plastica) e ci metto dentro due tazze e mezzo di acqua, il sale necessario e due tazze di harina; mescolo bene poi lascio riposare almeno mezz’ora, così la farina assorbe l’acqua; quindi faccio delle pallotte schiacciate che precuocio al MW (5′ max potenza) e poi friggo fino alla doratura della crosta; qua, ovviamente, non dispongo dell’attrezzo adatto (arepera, un po’ simile alla tigelliera) ma il sapore di ciò che ottengo è abbastanza simile alle originali.
Per quanto riguarda le tazze, dato che non sempre mi ricordo il volume esatto delle “cups” a cui verosimilmente la ricetta, riportata sulla confezione, fa riferimento, ho deciso di usare una tazza delle mie e non mi trovo male.
Cari saluti! -
AutoreArticoli