Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Ti abbraccio Roberto e ti capisco. Il brutto di queste situazioni è che si deve essere forti per loro, ma si sta male e alla fine si finisce per non aiutarli affatto o, come nel tuo caso, che sono loro ad aiutare noi. Io so che mio papà ha sofferto tanto in questi ultimi anni, il sapere che poteva andarsene in ogni istante, il vivere con la spada di Damocle, non lo ha fatto vivere affatto bene e io lo vedevo spegnersi ogni giorno di più, così che i tre anni che ha avuto invece dei 6 mesi che avevano predetto, non se li è goduti affatto, è stata una lenta e assurda agonia. Morale?? ero arrabbiata, non ho per niente accettato la sua malattia e il suo modo di reagire e ci stavo così male che scappavo lontana da lui appena potevo, così forse l’ho privato dell’unica cosa che avrebbe voluto, amore, affetto, sicuramente dell’ultimo bacio che non gli ho dato, perchè da vigliacca, mi faceva troppo male. Per non parlare del fatto che in fondo si resta sempre un po’ i bambini per cui i genitori non possono diventare quelli da curare, quando erano loro a curare e proteggere te. Lo so è molto infantile, e a sto punto non so se crescerò mai…..
Voi siete sicuramente più saggi e più forti di me e non avete fatto nè farete i miei errori….
un bacione a tutti e due!Buona domenica a tutti, è proprio da tanto che non tornavo da queste parti! come state?? spero tutti bene anche se ci si sente e vede sempre meno…
Io sono appena rientrata dalle vacanze, o meglio dalla prima parte delle vacanze…ho fatto uno splendido viaggio di due settimane in Turchia e ho pensato ad Ofelia!…e spero di ritornarci perchè è un paese splendido sotto tutti i punti di vista, anche mangereccio…mai mangiato tanto in un viaggio..colazione, pranzo, cena, spuntini….
slurp…mi sono pentita solo di non aver acquistato un libro di ricette…
e voi??? dove andrete di bello?
baci
AnnaBelle signore…che bello senitre i vostri racconti, sanno di famiglie amorevoli, di calore, di natale vero…approfitto di nuovo per augurarvi un sereno Natale con chi avete accanto e con chi non c’è più nel cuore…io sono qui in una pausa cena a scrivervi, siamo solo tre, io, mia madre e mio padre, ma so che è molto, tanto, perchè loro ci sono ancora e siamo tutti e tre qui insieme ancora una volta, mi manca qualcosa, ma so che non si può avere sempre tutto nella vita.
Felice Natale a tutti voi vi voglio bene AnnaVedo che usate il cotto di fichi….da noi si usa il cotto di uva, che è meno dolce……però sono così buone, molto meglio di quelle ripassate nel miele vero???
So che ormai non riesco più ad essere presente ed assidua come un tempo, ma i ricordi delle belle amicizie restano sempre, perciò approfitto del bel presepe di Ofelia per fare a tutti imiei più cari auguri di buon Natale che possa essere sereno, con le persone care.
E poi che ognuno possa trovare ciò che cerca nella vita con l’aiuto del Bambino Gesù.
Con affetto AnnSplendida!!! un abbraccio
bongiorno a tutti…oggi ci sono anche io…dopo tanto tempo mi sono decisa a mettere l’adsl…che non va come andrebbe ma intanto un po’ va…spero di riconnettermi con tutti al meglio, anche se la vita non è più quella di qualche anno fa quando avevo la testa “fresca” e passavo le ore tra internet e fornelli…ma ci proverò!!!
buon w.e. a tutti Anna…in verità Pasqua quest’anno arriva prestissimo…il 23 marzo!!!!passiamo direttamente dal panettone alla colomba…e dall’abete ai rami di pasqua ….troppo presto…almeno per me, mi scombussola
…nonostante io debba smettere di mangiare dolci perchè sono lievitata a dismisura ben oltre il pane che preparo di solito (chi mi ha conosciuta anni fa si deve scordare quella ragazza che oggi ha quasi 12 chili in più addosso sigh sigh…povera me)…oggi chiudiamo in bellezza il carnevale con le frittelle alla napolitana dette zeppole (del libro del cav.Giacquinto) che, per chi non le cojnosce, non sono le zeppole (bignè) fritte con la crema ma una sorta di ciambelline di acqua olio e semolino fritte e ripassate nel miele e poi spolverizzate di cannella….magari dopo se ci riesco vi metto la foto…avrei voluto fare le zeppole con la crema…ma tanto c’è sempre i l19 marzo per farle..con la scusa della festa del papà…
ma domani ceneri…dieta ops digiuno e poi dieta…devo e ripeto devo correre ai ripari UEEEEEEEEE UEEEEEEEEEEEEE 😥 😥 😥 😥 😥e allora le mie a quanto dovrei venderle??? scherzi a partre l’ho sentita anche io ed è assurdo se è vero…e poi hanno detto che ci vanno 6 uova??? scherziamo??? io ne metto due su mezzo kg di farina….e vengono in un modo che quelle comprate se le sognano!!!
no è che qui stiamo dando di matto a ogni livello…e io continuo a farmi il pane in casa! tiè [smilie=013.gif]io sono divisa a metà sull’argomento nel senso che lavoro in un ambiente che + maschilista non si può…arrivo a dire quasi razzista e doppiamente razzista perchè siamo donne e non vestiamo una divisa… però al tempo stesso vedo intorno a me categorie di donne sia giovani che di una certa età che ti fanno venir voglia di essere uomo o quanto meno di non essere donna perchè è anche per colpa loro che devo lottare il doppio…
l’altro giorno sono stata aggredita verbalmente da un idiota di collega mio pari grado che ha attaccato me per non farlo con i colleghi maschietti che vestono la divisa…ho dovuto ahimè urlare per farmi ascoltare e impormi quando trattasi di persona totalmente ignorante che fino al giorno prima non sapeva neanche fare una pratica…però l’esempio di altre colleghe è quello di chiacchierare con i maschietti di fare lo struscio per i corridoi di piangere contionuamente di quanto sono sfortunate a stare in un posto così (quando c’è gente che darebbe chissà cosa per un posto fisso e loro perchè non hanno fatto la libera professione???) di sentirsi superiori a tutti solo perchè laureate e quindi sentirsi giustificate a non fare una fotocopia ad esempio invece che dimostrare di essere + brave con i fatti….ecco…io continuo a pensare alle volte che il peggior problema adesso siano le donne…finchè ci faremo prendere da modelli assurdi ad esempio non facciamo un bel servizio a noi stesse…vero che in certi casi siamo quasi obbligate (provate a cercare un vestito alla moda quando sei come ora io una 48!!!) ma se l’uomo da sempre vuole la dona tette e c…. noi ora come ora gli andiamo dietro…magari provare ad opporci un po??e a cercare di fare carriera non sbattendo tali attributi in primo piano ovunque??
argh…ho esagerato???…mah…..non far parlare qualcuno a me da l’idea che lo si faccia per paura di ciò che verrà detto….ascoltare non implica accettare, condividere nè ubbidire…
quanto all’ingerenza della Chiesa….io sono romana, vivo a roma a due passi dal vaticano ma sta a me seguire o non seguire quello che la Chiesa dice e a prescindere dalla mia religione, siamo sempre dotati di libero arbitrio….mi sembra che nemmeno lo Stato abbbia scherzato o scherzi in quanto ad ingerenze nella vita privata delle persone e non ha neanche la scusante della cura delle anime.
Mi chiedo anche se ci fosse stato l’altro Papa se tutto ciò sarebbe successo….e soprattutto per quale motivo abbiano dovuto decidere per tutti quattro studentelli scalmanati e una minoranza di professori rappresentanti di chi?????anche se in ritardo tanti cari auguri!!! [smilie=007.gif]
uffa uffa uffa…la gola è + in fiamme di ieri….ma si può avere un raffreddore al mese??? please un’altra tisana??? e qualche coccola consolatrice??? [smilie=007.gif]
ma uffaaaaaaaaaaaaa ho di nuovo il mal di gola non è giustooooooooooooooo non voglio stare male di nuovo!!!!! una tisana calda chi me la passa???
-
AutoreArticoli