ZUPPA DI ZUCCA E CAROTE AL CURRY

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ZUPPA DI ZUCCA E CAROTE AL CURRY

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 16 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Io la chiamo “crema” ma credo che in Italia si dice zuppa, corregetemi per piacere.

1/2 kilo di zucca (io metto il “calabacín, che è come una chitarra piú o meno)
    2 o tre carote
    1 o 2 cucchiaini di un buon curry (secondo i gusti se ne mette di piú o di meno)
    sale

tagliare la zucca e le carote a pezzettini, coprirli di acqua, aggiungere il curry e il sale e cucinare, quando le verdure sono ben cotte, frullare tutto.

Un abrazo cariñoso
    Mimma

Lilla
    Membro

Con l’aggiunta del curry non l’ho mai provata, ma mi sempra invitante considerato che adoro la zuppa con la zucca.

Grazie Mimma!

pasticcino
    Partecipante

Mimma facendo una ricerca però mi riporta a questo tipo di zucca che qui in zona è la zucca comune, ma forse intendevi questa, che qui in zona chiamano zucca violino

bell’idea abbinarla alle carote, così posso farle mangiare al bimbo.
    Curry o noce moscata e cannella sono sempre gradite con la zuppa di zucca 😉

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

[smilie=013.gif] che buona mimma….ho giusto una zucca in frigo da far andare!!!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

La chiamo crema di zucca anch’io e la aromatizzo con la cannella o con un amaretto frullato insieme alla verdura; dalle mie parti la “zuppa” è una cosa diversa.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

anche io “crema”, in casa nostra la “zuppa” ha i pezzi, ma forse è solo una convenzione.
    Io non metto le carote e la aromatizzo con lo zenzero fresco o in polvere a seconda di quello che ho.
    Però passo la zucca al microonde per ammorbidirla, poi la faccio stufare un attimo in un soffritto di cipolla e olio evo, aggiungo l’acqua, il sale, lo zenzero e termino la cottura. Frullo con un frullatore ad immersione e, a volte, a mio marito piace un’aggiunta di una cucchiaiata di formaggio fresco tipo squacquerone.

Proverò come fai tu, Mimma.

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

fatta Mimma, ma senza carote (non le avevo 😳 ):
    Strabuona….

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.