zucchine fredde tonno e sottaceti

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette zucchine fredde tonno e sottaceti

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Un piatto per gli ultimi caldi
    Lessare le zucchine tenendole un po’ al dente. Tagliarle per il lungo e svuotarle. Frullare la polpa con sottaceti a gusto (io adopero cetriolini in agrodolce e qualche cipollina), un pochino di aglio .Aggiungere tonno sott’olio sbriciolato e un po’ di prezzemolo. Aggiustare di sale e riempire le zucchine.In frigo ad insaporirsi per qualche ora. Servire non troppo fredde condendo con un filo di olio.

Sì…. questa ricetta è veloce e la trovo anche sfiziosa… pur non amando le zucchine in modo particolare… questa si può fare!!!

Grazie! 😉 😉 😉 😉 😉

apepigra
    Membro

Elvira, mi sa che abbiamo una visione del mondo abbastanza simile, e nel nostro mondo è presente un orto!
    Bello: facile, veloce e buono, le preparerò quanto prima!

elvira
    Partecipante

Giulia, ebbene sì, ho avuto l’orto fino all’anno scorso (infatti la ricetta risale ad allora). Quest anno mi sono rifiutata di farlo per varie ragioni, ma magari l’anno prossimo sarò abbastanza disintossicata da riprendere l’esperienza.
    Se provi sappimi dire, anche se ormai mi sa che gli ultimi caldi se ne sono andati!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.