zucchine

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  clory 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

sarazar
    Partecipante

Zucchine alla parmigiana…. son buonissime. Le tagli a fette pe ril verso lungo le friggi e le fai sgoccioalr su carta assorbente. Infarini tutte le fette poi accoppi due fette insieme mettendoci in mezzo un po di mozzarella. Passi nell’uovo battuto e rifriggi. In un piatto da portata metti un po di sugo di pomodoro (semplice sugo fatto con aglio, olio e pomodoro passato) fai uno strato di zucchine, metti altro sugo e spolveri di parmigiano. Una fogliolina di basilico fresco non guasta.

Oppure le tagli a metà, le svuoti e con la “mollica” che hai tolto ci fai un ripieno mettendo un po di pane ammollato nel latte, uovo sbattuto, parmigiano, sale e pepe. Riempi e passi in forno (io le faccio al microonde e vengono buonissime).
    [smilie=011.gif]

Barbara
    Membro

Se ancora ti avanzano, puoi preparare un passato, cuocendole con poco brodo vegelate insieme ad una patata, su un leggero soffritto di olio e cipolla e dopo cotte frullarle e congelarle nei cubetti del ghiaccio. Poi passerai i cubetti in una busta adatta per i prodotti congelati e la conserverai nel freezer, utilizzandola nelle prossime stagioni!

@clory wrote:

siccome non faccio altro che raccogliere zucchine al mio orto oggi mi sono preparata delle zucchine grigliate
    non so più come farle, con mia madre le abbiamo fate ripiene, alla parmigiana,….. e adesso non so più cosa farci mi hanno quasi stufato , mandarele a male è un vero peccato cosa posso farci?

In casa mia zucchine e menta a iosa…
    ed allora le ho preparate così:

Ingredienti
    8 zucchine medie
    1/2 bicchiere olio evo
    1 spicchio d’aglio
    1 cucchiaino di zucchero
    1 pugno di foglie fresche di menta
    4 cucchiai di aceto- acqua
    sale.

Ho spuntato, lavato e affettato le zucchine e messe a cuocere nell’olio caldo.
    Nel frattempo ho preparato la seguente salsina : diluito l’aceto con mezzo bicchiere d’acqua, aggiunto l’aglio e la menta tritati, lo zucchero il sale, e lasciato riposare il tutto mezz’ora.
    Cinque minuti prima della cottura finale delle zucchine ho aggiunto la salsina, lasciato evaporare a fiamma viva e servito subito le zucchine caldissime

ciao

anituccia
    Membro

anche a casa mia arrivanozucchine tutti i giorni cosi mi sono fatta una lista di quello che potrei farci…ieriho fatto una “marmellata di zucchine” x accompagnare formaggi l’ho fatta con la mdp con:500 zucchine lesse,1 bustina vanillina,il succo di un limone,2 cucchiaini di cognac,300 zucchero.
    oggi preparo il pane(sempre nella mdp):70 acqua,zucchine crude tritate gr 200,un cucchiaio di olio evo,mezzo cucchiaino di zucchero,1 cucchiaino di sale,farina bianca 0 gr 350 una bustina lievito di birra,programma base…prossimamente faro’ una focaccia…delle lasagne che potro’ cosi congelare…e naturalmente seguiro’ i vostri consigli per poterle fare in mille maniere [smilie=011.gif]

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.