zie di una volta!!!

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus zie di una volta!!!

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149857

    nonna Ivana
    Membro

    Zia Irma voleva una mano!!!!
    I gancetti di plastica si erano rotti e una parte di tenda penzolava dalla riloga, in camera sua!!!
    Con premura (tanto…ce lo rammentava tutti i giorni!!!!) mia cognata ed io abbiamo eseguito la riparazione!!!
    In sala comodamente sedute abbiamo poi sorbito un buon tè alla pesca!
    Ma arriva, come il solito, un’altra “zia” amica, stessa età o quasi…e il discorso è andato sul cibo!

    Mia cognata ed io abbiamo drizzato le orecchie, io ho anche subito afferrato il blocco note e la biro e annotavo di gran carriera le sequenze, che man mano sciorinavano da vere esperte,,.

    Il lavoro l’ho poi fatto a casa a ricostruire una ricetta che mi sembra golosissima.
    L’altra “zia”, da decenni, prepara tortellini, lasagne, stricchetti e altro per le famiglie che già la conoscono da sempre, e le commissionano queste preparazioni!
    Io mi fido ciecamente di queste ricette tradizionali, perpetuate, richieste esattamente in questa versione classica, dai buongustai del paese.
    Qui è sempre in gioco la fedeltà, la precisione, la qualità!
    Ma ieri si parlava di un rotolo, ma non il nostro bolognese, ma una torta salata, certamente molto adatta al periodo pasquale. Un impasto di farina e patate, uova e burro, quindi ricco, e lievitato , farcito e arrotolato.
    Poi tagliato a fette e servito caldo.
    Ci siamo annotate quindi la ricetta e ci metteremo, mia cognata ed io a farla, prossimamente!!!

    Ho inserito questo contributo, per verificare la funzionalità del forum che non si apriva completamente!

    ivana

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.