Zafferano

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

lella
    Partecipante

A proposito di zafferano:ho una scatoletta di pistilli di zafferano che mi hanno regalato,ma non so usarlo perchè non riesco a scioglierlo bene,mi rimangono sempre dei pezzettini non troppo piacevoli.Qualcuno mi spiega come fare per scioglierlo completamente ?

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Temo che lo scopo dello zafferano in pistilli sia proprio quello di non sciogliersi per avere un effetto decorativo; quando raramente li uso li associo sempre allo zafferano in polvere che si acioglie perfettamente, colora in modo uniforme e insaporisce molto di più (e con questa ultima dichiarazione mi attirerò le ire di molti puristi, lo so 😆 )

Dida
    Dida
    Partecipante

Come dice Gabriela lo zafferano in pistilli non si scioglie, ma restano dei filamenti colorati che danno un tocco in più al riso o ad altri piatti. Devi avere l’avvertenza di scioglieri in brodo molto caldo e di lasciarli lì a macerare per almeno 15/20 minuti prima di usarli.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.