x susanna:rustici

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette x susanna:rustici

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 13 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Ciao!Ho visto la ricetta dei rustici(pasticceria salata) da te pubblicata sul sito. In vista di un rinfresco per la cresima, mi domandavo se fosse possibile prepararli in anticipo e congelarli e se sì, prima o dopo la cottura?

ciliegina
    Membro

Non sono Susanna, non ti so rispondere ma voglio salutarti: ciao! Quanto tempo! Tutto bene?
    Francesca

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Nemmeno io sono Susanna ma ti direi: forma i rustici, cuoci fino a 3/4 della cottura; sforna; lascia raffreddare perfettamente poi congela: prima di servire termini la cottura infornando da congelati.

@elvira wrote:

Ciao!Ho visto la ricetta dei rustici(pasticceria salata) da te pubblicata sul sito. In vista di un rinfresco per la cresima, mi domandavo se fosse possibile prepararli in anticipo e congelarli e se sì, prima o dopo la cottura?

Mi dispiace contraddire la Gabri… ma io faccio così:

li preparo tutti, li sistemo su tegliette di alluminio usa e getta, li faccio congelare bene, poi li trasferisco nei sacchetti che prendono meno posto. Quando mi servono li metto su carta da forno ancora crudi e congelati e in forno già caldo e cuocio fin quando sono ben dorati… PERFETTI… vai tranquilla… 😉 😉 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@susanna wrote:

…ma io faccio così:…

In altre parole: vai tranquilla, fai come ti trovi più comoda che tanto il risultato è garantito [smilie=013.gif]

elvira
    Partecipante

Perfetto, saranno un piatto del rinfresco. Grazie Ofelia e Susanna.

Francesca, ciao,tutto bene, passo sul mp

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.