Welcome to my THANKSGIVING celebration…

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Welcome to my THANKSGIVING celebration…

Questo argomento contiene 39 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paol@ 17 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Articoli

Paol@
    Membro

Postero’ su questo topic le ricette e foto del Thanksgiving di casa mia…
    abbiate pazienza…sono tante e quindi non le inseriro’ tutte in una volta,ma mi limitero’ a inserire una o due ricette, con tanto di foto,al giorno…
    Oggi inizio con l’addobbo au naturelle della tavolata :zucca svuotata x centrotavola, e portacandele ripieni di cranberries fresche e tante foglie raccolte dal giardino….una tavolata ‘disordinata e rustica’…ma l’ho voluta proprio cosi’ x scelta,mancano le mie amate foglie di acero rosso ma pioveva troppo e ho lasciato perdere;) 😀
    Premetto che le foto mi sono venute ORRENDE,molto + scure di cio’ che dovevano essere 😯 …pazienza! 😕
    La mia prima ricetta del Thanksgiving sara’ la Vellutata di Zuppa servita in un contenitore insolito e… al naturale 😉

Acorn ~Squash Soup

Questa e’ una ricetta originale…perche’ dico cosi’? 😀 Bhe’..semplicemente xche’ ho tratto spunto da diverse ricette di zuppa di zucca prese da S. Google…solo che nessuna mi soddisfaceva… quindi un po’ qua e un po’ la’ e molta inventiva sono arrivata a quanto segue,quindi eccovi qui la mia interpretazione di questa vellutata:

[u]Ingredienti:[/u]
    *1 patata dolce
    *1 cipolla
    *2 coste di sedano
    *5 carote (ne ho usate la meta’ di quelle che vedrete in foto)
    *4-5 patate
    *la polpa di 2-3 zucche~acorn
    *2 lt. brodo
    *prezzemolo
    * zenzero (lasciato intero durante la cottura, rimuoverlo alla fine!)
    *noce moscata/cumin/paprika/allspice/sale/pepe fresco
    *burro/olioevo
    *1 cup half & half
    *panna acida
    *croutons
    *(avevo anche un avanzo di cipolline verdi gia’ tagliate e una piccola rimanenza di zuppa di peperoni e pomodoro,quindi li ho aggiunti)

Tagliare tutte le verdure, metterle in una pentola capace con olio evo e un
    cucchiaio abbondante di burro. Salare e pepare e dopo circa 15 minuti aggiungere il brodo.Continuare a cuocere a fuoco basso.
    Nel frattempo lavare,tagliare a meta’ e svuotare le zucche a forma di ghianda (visto che carine che sono? 😀 ) Punzecchiarle all’esterno e oliarle all’interno poi spolverarle dolcemente con sale. Adagiarle all’insu’ su una teglia da forno precedentemente oleata.Pareggiarne i fondi.Infornare a forno caldo per circa un oretta…controllare ogni tanto! (Importante:devono risultare tenere all’interno ma NON spapplolate all’esterno)

A cottura ultimata delle zucche,spolparle SOLO quel tanto che basta x ottenerne un recipiente che si usera’ poi come scodella da servire in tavola. :wink Aggiungere la meta’ della polpa ricavata e inserirla nella minestra. Usare il robot a mano per vellutare il tutto.LA zuppa deve essere bella consistente. A questo punto ho aggiunto il resto degli aromi”cumino,paprika,noce moscata e sopratutto una abbondante manciata di allspice. Mescolare il tutto e aggiungerci 1 cup di half & half (o panna da cucina) Lasciare riposare a fuoco bassissimo x pochi minuti.
    :

Servire la vellutata DENTRO alle scodelline di zucca,aggiungerci un cucchiaino di panna acida e decorare a piacere. Io ci ho aggiunto dei croutons preparati la sera prima. Ho ricavato delle ‘zucche’ di pane con gli stampini x biscotti e col pane rimasto l’ho tagliato alla buona e spolverato di origano,timo,peperoncino e polvere d’aglio e mescolato il tutto con olio evo e messi al forno….sono andati a ruba!! 😉 😆

(ecco una piccola parte della mia famiglia alle prese con le…zucche~ghianda ….yummmmy! 😉 )

Servire il tutto con una bella grattugiata di parmigiano reggiano…Voila’! Bon appetit!! 😉 😆

Cara Paol@… ho già avuto modo di dirtelo…. hai fatto delle cose magnifiche!!!! Quando hai tempo… regalaci qualche ricetta!!! 😉 😉 😉 [smilie=011.gif]

lella
    Partecipante

Paola se davvero bravissima!!

nonna Ivana
    Membro

Un vulcano sei Paola!!!!

Che magnificenza!!!!!

Senza parole 😀

marie-jose
    Partecipante

E tutto bellissimo Paola !!

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

che meraviglia Paola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

paula
    paula
    Partecipante

Fantastico 😆 😆 😆 che brava [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Voglio una smile che sbava!!!!! Kapa provvedi!!!!!!!!!!!!!!!

Bellissima la presentazione, per il gusto lasciamo alla fantasia 😆

Saudade
    Membro

Paola veramente magnifico, bravissima!!!!! 😆

Dida
    Dida
    Partecipante

WOW!!!Sei stata bravissima, complimenti.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Devo procurarmi delle zucchette mono dose per Halloween…
    magari da riempire di gnocchetti di farina di castagne (o tagliatelle, maltagliati: si vedrà) conditi con la vellutata di zucca!

alexanna
    Membro

paola è bellissimo…. magnifico
    altro che foto scure 😀 😀 😀 😀 😀 😀

sarazar
    Partecipante

[smilie=worshippy-6x.gif] waoooooooooo 😯 bellissimo Paol@…. sei grande 🙂

Ferny
    Membro

Meravigliose Paol@!!!!! Questi colori autunnali son splendidi e le zucchette magnifiche come zuppierine……. ora aspettiam il gran tacchino 🙂 🙂 🙂

pasticcino
    Partecipante

E per fortuna che avevi fatto poco! bellissime, ma non avevo dubbi al riguardo, conosco le tue manine d’oro.
    bravissima
    😀

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 41 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.