Vitello tonnato

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Vitello tonnato

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 15 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Tiziana, ritengo che la dose degli altri ingredienti vada benissimo per 1 kg di carne, di solito è più o meno il peso di un girello.

Tra parentesi la ricetta viene benissimo anche con la lonza di maiale.

mimma
    Membro

Quando lo faccio (a me non piacce troppo), lo faccio con la tua ricetta Ofelia, che ti ho copiato da tanti anni, mi sembra che dicevi che era la ricetta antica del vitello tonnato.
    Adesso ho una domanda. Voglio insegnarla a fare al ultimo gruppo che verrà verso il 18 dicembre. Io farò una ricetta il giorno prima, così potranno provarla e quella che farò con loro la metterò via per il 24 Dicembre a casa mia. Voi dite che io posso congelarlo e tirarlo fuori un giorno prima?. Così ho già messo via due rotoli di polli farciti e dissossati e questa settimana preparo “colitas de cuadril rellenas”, (carne ripiena). Se potessi congelare il vitello tonnato avró già pronte tutte le carni.
    Aspetto le vostre suggerenze.
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Mimma, io l’ho congelato qualche volta, con l’avvertenza di mettere in contenitori separati la salsa e la carne. In caso quando lo scongeli dai un’ulteriore frullatina alla salsa.

mimma
    Membro

Grazie Ofelia, pensavo proprio de fare quello che tú dici, ma prima volevo sapere se si poteva fare.
    Mimma

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

[smilie=013.gif] pERFETTO E SUBLIME!
    VI DIRò DI PIù! aI MIEI FIGLI NON PIACCIONO LE SALSE E GLIEL’HO SERVITA COSì, NUDA E CRUDA, GIUSTOP UN FILO D’OLIO….bEH HANNO DETTO CHE ERA BUONISSIMA E MOLTO SAPORITA!

ops…..ero maiuscola….scusate! 😳

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.