Via con … l’Arancio….

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Via con … l’Arancio….

Questo argomento contiene 120 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 106 a 120 (di 122 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #188893

    Paula… che bella ricetta!!! Bravissima!!!!!!!!!!!

    #188894

    pasticcino
    Partecipante

    Ma bravissima Paola!
    io rimetto il link di quelli che faccio senza glutine, ma mica sono raffinata come te!
    😆 😆 😆 😆 http://www.universocucina.com/forum/topic3138.html



    La Pia è la mia vicina di casa del primo piano, mamma della baby sitter di mio figlio Ale.

    Questi gnocchi di zucca sono facilissimi da preparare e sono ottimi.

    Ingredienti:

    – 1 kg di zucca gialla già mondata
    – 2 uova
    – sale
    – noce moscata
    – farina senza glutine (Hammer Muehle mehl) q.b.

    Procedimento cuocere al vapore la zucca, anche in pentola a pressione. Una volta cotta, passatela con il passaverdure oppure per fare prima ponetela in una terrina e con il minipimer riducetela in crema.

    Fatto ciò, aggiungere le 2 uova intere, sale e noce moscata a piacimento. infine aggiungere farina quanto basta ad ottenere un impasto sodo, ma non duro.
    Il cucchiaio deve restare in piedi
    In una pentola capace mettere a bollire acqua.
    Salatela. Al bollore, aiutandosi con due cucchiaini da tè, formate gli gnocchi che poi risulteranno cotti una volta tornati a galla. Scolateli con una schiumarola e conditeli come più vi piace.
    Il loro condimento ottimale sarebbe burro, salvia e abbondante parmigiano. Ho sostituto il burro con margarina e il parmigiano con un formaggio dolce di latte di bufala
    Oppure con dadini di pancetta (in questo caso di cinghiale)
    oppure con un misto di funghi di bosco

    #188895

    alexanna
    Membro

    ragazze avete messo delle bellissime ricette
    sto incominciando a fare il pdf in arancione e sta venendo bellissimo ,
    le ricette messe da sole stanno acquistando moltissimo o meglio stanno avendo il risalto che meritano
    una ricetta più bella dell’altra

    ora sparse per il topic ci sono parecchie foto senza ricette , mentre metterò le ricette senza foto, non metterò le foto senza ricette

    quindi se volete che la vostra foto venga messa nel PDF dovete aggiungerci la ricetta relativa o il link della ricetta se l’avete già scritta sul forum
    (l’andrò a prendere lì )

    e se avete ricette arancioni sparse per il forum mettetemi il link qui ( magari torte o zucche di halloween sempre con ricetta o passo passo anche solo scritto ) che le aggiungo sul pdf

    così facciamo insieme una cosa bellissima e doniamo ai nostri admin come regalo di compleanno del forum
    (anche se è già passato 8) che ci frega che è passato ?
    un regalo è un regalo e a caval donato non si guarda in bocca 😆 😆 😆 😆 😆 )

    #188896

    😯 😯 😯 😯 😯 lo sta facendo anche ioooooooooooooooooooooooooooo………………. 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 Mi sparo…. 😥 😥 😥 😥 😥

    Ti mando almeno la copertina che mi è venuta tanto bene!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #188897

    alexanna
    Membro

    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    se vuoi farlo tu no problem eh … tutta fatica risparmiata 😆 😆 😆 😆 😆

    #188898

    @alexanna wrote:

    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    se vuoi farlo tu no problem eh … tutta fatica risparmiata 😆 😆 😆 😆 😆

    Facciamolo a due mani… tu is megl che uan!!! 😉 😉 😉 😉 😉 Oppure mi dedico ad una categoria del sito che non ho ancora raccolto…. intanto ti mando la copertina dell’arancio…. vedi se ti può servire… senza impegno alcuno!!!! 😉 😉 😉

    #188899
    paula
    paula
    Partecipante

    @pasticcino wrote:


    ma mica sono raffinata come te!

    niente di raffinato ma solo un metodo pratico che mi ha insegnato una carissima amica cuoca con cui ho lavorato,per fare gli gnocchi alla parigina ci vuole la sacca e poi con il coltello davanti alla bocchetta fai i gnocchetti ma quando cadono nell’acqua ti scotti ….. e lei usa questo metodo che io ho passato a quelli di zucca perché sono molto morbidi per farli come un normale gnocco 😆

    grazie a tutte 😆

    #188900

    marie-jose
    Partecipante

    Si prende un arancia ,si sprema il succo ,si filtra e si versa in un bicchiere!!E non ho nessuna intenzione di sparire!!!

    #188901

    nonna Ivana
    Membro

    @marie-josè wrote:

    Si prende un arancia ,si sprema il succo ,si filtra e si versa in un bicchiere!!E non ho nessuna intenzione di sparire!!!

    più arancio di così….!!!!!
    Hai finito in bellezza M.J.!!!!

    #188902

    nonna Ivana
    Membro

    L’avevo fatta apposta per l’arancio quando ancora non era iniziato il thread:
    Ciambella con zucca e spezie

    http://www.universocucina.com/forum/topic3374.html

    200 g zucca lessata a vapore
    150 g zucchero
    125 ml olio ( ho messo oliva extravergine)
    250 g farina 00
    3 grosse uova (albume e tuorli separati)
    60 g cioccolata fondente tritata
    60 g uvetta in grappa di moscato
    1/2 cucchiaio di semi di papavero
    3/4 bustina di lievito per dolci
    Misto spezie, noce moscata, qualche goccia di limone e un pizzico di sale

    Montare a neve in una ciotola pulita gli albumi, con un pizzichino di sale e tre gocce di limone.
    Con le fruste elettriche montare zucchero e tuorli, aggiungendo l’olio, schiacciare la zucca con lo schiacciapatate e aggiungerla alla crema e mescolare bene; cambiare le fruste e aggiungere la farina setacciata con lievito e spezie e da ultimo mescolarvi anche l’uvetta e la cioccolata.
    Con un cucchiaio incorporare gli albumi a neve, mescolando dall’alto in basso, per non smontarli.
    Foderare una teglia a cerniera, versarvi la crema e infornare in forno ventilato preriscaldato a 160° e cuocere per 45 minuti.
    Fare raffreddare su una grata. Cospargere di zucchero a velo.

    #188903

    nonna Ivana
    Membro

    una pasta base:

    240 g farina 00
    90 g burro
    80 g zucchero
    1 uovo
    1 cucchiaino leivito per dolci, raso
    scorza grattug limone

    Farcia e rifinitura

    400 g albicocche tagliate a fettine
    30 g burro a fettine
    1 C raso maizena 15 g
    60 g zucchero
    1 pizzicone cannella in polvere

    Fare frolla morbida.
    Stendere 3/4 nella teglia coperta con carta
    Versare le albicocche, distribuire il burro, mescolare gli ingredienti secchi e spargerli sulle albicocche.
    Fare la grata con la restante pasta.
    Forno aria calda 180° 30′

    http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-248.html

    #188904

    Nana
    Membro

    frittatina di uova

    2 uova
    100 g mozzarella o provola o fiordilatte
    olio
    parmigiano
    sale pepe

    sbattere energicamente le uova in un piatto, aggiungere sale, pepe e spolverate con parmigiano grattugiato. Intanto fate
    diventare bollente l’olio, versarvi le uova e farle cuocere un poco. Con due forchette incominciare a ripiegare il bordo in alto della frittata, aggiungere la mozzarella e ripiegare poco alla volta la frittata, fino a darle la forma di uno sfilatino di pane. Abbassare la fiamma, in modo che la parte interna e la mozzarella viene ben cotta. Pochi minuti e la frittata è pronta.

    Io la faccio sempre quando sono a corto di idee per il secondo ed è davvero squisita.
    La frittata deve venire ben chiusa e la mozzarella deve essere all’interno, però per farvi vedere l’interno, l’ho fatta un po’ aperta.

    #188905

    Nana
    Membro

    susanna ho fatto immagine piccola, ed anche così mi viene enorme.

    #188906

    Nana
    Membro

    grazie per aver rimpicciolita la foto

    #188907

    @Nanà wrote:

    grazie per aver rimpicciolita la foto

    Figurati Nanà… sono qui per questo!!! 😉 😉 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 106 a 120 (di 122 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.