Via con … l’Arancio….

Home Forum La Biblioteca Le Raccolte di UniversoCucina Via con … l’Arancio….

Questo argomento contiene 120 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 122 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151690

    Allora… chi voleva l’arancio è stato accontentato…. si parte…. Sulle regolette ormai c’è poco da dire…

    Basta preparare piatti che come colore predominante prevedano l’arancio…

    Pronti…. via….

    #188789
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Carote lesse????

    Va bèh vado dietro la lavagna da sola 😥

    #188790

    @mariangela wrote:

    Carote lesse????

    Va bèh vado dietro la lavagna da sola 😥

    Guarda Mariangela….

    Dopo che Marie ha pubblicato gli spaghetti aglio e olio sull’andiamo in bianco… le carote lesse vanno benissimo!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #188791
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

    Se io e MJ (non la chiamo Marie, avevo una collega con quel nome, era insopportabile) ci siamo prese subito in simpatia un motivo ci sarà…..

    #188792

    Ferny
    Membro

    Oh capperi… ho appena mangiato delle patate in “tocio” che eran belle arancioni 🙂 🙂 e per rifarle dovrei rifar pure la carne in “tocio” umido per i non nordici….[/i]

    #188793
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Se si tratta di battere MJ mi fiondo! 😆 😆 😆

    Eccovi un intero pranzo arancione …io mi sono limitata a mangiarlo…vi posso dare il nome delle ricette! 😆 😆 😆


    Sarebbero: Bisque di gamberi, cous cous con zucca, corni di gazzella.

    Insomma, posso anche improvvisare delle ricette, credo ( per i corni non sono sicura) ma almeno vi dimostro che in vacanza ho fatto i compiti! 😀

    #188794

    😯 😯 😯 Povero Ettore…. Ha mangiato arancio in vacanza e adesso gli tocca l’arancio per altre due settimane almeno!!! 😥

    Primo o poi ci odierà!!!! 😕 😕 😕

    #188795

    alexanna
    Membro

    cara ofelia spero che tu non ce l’avrai con me se non prenderò in considerazione i tuoi corni di gazzella
    le corna mi risultano indigeste qualsiasi esse siano 8)

    #188796
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Anna Maria, queste corna però son buone: una sfoglia sottile con un ripieno di mandrle tritate e pasta di mandorle …io son golosa, per corna così chiudo un occhio…e apro la bocca! 😆 😆 😆

    #188797

    alexanna
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Anna Maria, queste corna però son buone: una sfoglia sottile con un ripieno di mandrle tritate e pasta di mandorle …io son golosa, per corna così chiudo un occhio…e apro la bocca! 😆 😆 😆

    ah…. beh!!!! se son corna tenere ed dolci

    #188798
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Crema di zucca
    Ingredienti:
    zucca gialla, già pulita gr. 500
    latte gr. 300
    un litro di brodo vegetale – una cipolla – una patata – timo se piace – noce moscata – sale – panna (facoltativa)

    Tagliare a cubetti o a fettine la zucca, pulire, pelare e lavare cipolla e patata poi affettare finemente la cipolla e tagliare a cubetti la patata. Mettere le verdure in una capace pentola, aggiungere un pizzico di timo, il brodo, poco sale e cuocere a fiamma bassa sino a quando le verdure si sono sfatte. A questo punto passare il tutto al passaverdura sul disco più fine (o usare il frullatore ad immersione), rimettere nella pentola, aggiungere il latte, una bella grattata di noce moscata e, se piace, un bicchiere di panna. Far riprendere il bollore e cuocere sino ad ottenere la densità desiderata. Servire con abbondante parmigiano.

    Io ho copiato una famosa ricetta surgelata in busta e ho aggiunto cubetti di carota lessata per decorare.

    #188799
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Arrosto di maiale con cipolle e arance (ricetta di Ofelia)
    1 arista di maiale disossata di circa 1 Kg
    4 cipolle – 4 arance non trattate – qualche foglia di alloro – olio extra vergine di oliva – 1/2 bicchiere di vino bianco – sale – pepe
    Rosolare brevemente in una casseruola la carne con un po’ d’olio, salarla, bagnarla col vino bianco e, quando questo sarà evaporato, aggiungere le cipolle tagliate in sei spicchi ciascuna e due arance ugualmente tagliate, con tutta la buccia.
    Unire il succo delle altre due arance, qualche foglia di alloro e un’abbondante macinata di pepe nero e far cuocere a fiamma dolce, coperto, per circa un’ora e mezzo, irrorando, di tanto in tanto con il sugo di cottura.
    A cottura ultimata affettare la carne ( dopo averla fatta un po’ raffreddare) e disporla in un piatto da portata che vada in forno. Passare la polpa delle arance e le cipolle poi versare la salsa sulla carne, decorare con le strisce di buccia, coprire con un foglio di alluminio e far scaldare in forno.

    #188800

    Evvai!!!! Brava Dida…. belle ricette….!!!! 😀 😀 😀 😀 😀

    #188801
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    E allora ditelo che qui non c’è trippa per gatti! 😆 😆 😆 😆

    Io baro con le foto delle vacanze, Dida mi spiazza con la crema di zucca che, adatta all’attuale situazione dentaria di mio marito era la mia risorsa, avevo già la zucca in frigo e, se non basta Dida biecamente se ne approfitta mettendo la ricetta della mia arista 😈 😈 😈
    😆 😆 😆 😆

    Be’ non ci sto! Mo’ vi beccate pure l’arista originale con relativa ricetta! 👿 👿
    😆 😆 😆 😆

    Arrosto di maiale con cipolle e arance
    1 arista di maiale disossata di circa 1 Kg
    4 cipolle
    4 arance non trattate
    qualche foglia di alloro
    olio evo
    1/2 bicchiere di vino bianco
    sale, pepe
    Rosolare brevemente in una casseruola la carne con un po’ d’olio, salarla, bagnarla col vino bianco e, quando questo sarà evaporato, aggiungere le cipolle tagliate in sei spicchi ciascuna e due arance ugualmente tagliate, con tutta la buccia.
    Unire il succo delle altre due arance, qualche foglia di alloro e un’abbondante macinata di pepe nero e far cuocere a fiamma dolce, coperto, per circa un’ora e mezzo, irrorando, di tanto in tanto con il sugo di cottura.
    A cottura ultimata affettare la carne ( dopo averla fatta un po’ raffreddare) e disporla in un piatto da portata, contornandola con gli spicchi di arance e cipolle, versarvi sopra il sugo ben caldo e tenerla al caldo fino al momento di servirla.
    _________________ 😆 😆 😆 😆 ho strausato le faccine ridenti…a scanso di equivoci

    #188802

    Ferny
    Membro

    Oohhh come siete attive 😀 😀 ammettete di barare pure 😀 😀 io sto meditando….. qualcosina salterà fuori 😉

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 122 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.