Home › Forum › La Biblioteca › La Pasqua › vi siete messe a dieta proprio ora?
Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mammagatta 14 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 Aprile 2009 alle 21:32 #154802
non ci posso credere, non preparate niente di speciale per pasqua?
io non faccio niente di strano: un arrosto, un po’ di capretto giusto per la tradizione, agnello no, perché non mi piace, carciofi, erbe amare (radicchio di campo, tarassaco, papavero), e poi colomba e fragole
però per pasquetta ho già preparato, e congelato, una torta salata alla cipolla, una al radicchio e montasio, la pizza rustica di Ofelia e due pizze di pasqua al formaggio8 Aprile 2009 alle 6:57 #229863Non sono per niente in vena 😥 Una notizia peggio dell’altra 🙁 , la figlia mi ha detto che và dai suoceri, il figlio mi deve dare risposta, il marito è in viaggio. Mi sà che saremo solo io ed i miei genitori.
8 Aprile 2009 alle 7:36 #229864Io vado in montagna e là non ho tante attrezzature da cucina quindi cucinerò solo il capretto o l’agnello (dipende cosa troverò dal macellaio), poi sarò ospite di un’amica.
8 Aprile 2009 alle 16:27 #229865Molto probabilmente preparerò una torta similpasqualina; agnello e verdure di stagione. Probabilmente mi giocherò uno dei pasti con una fetta di pastiera (va bene la dieta ma se la consumo come pasto, facendola precedere da una bella insalata… 😉 )
Altre idee? Al momento sono in tant’altre faccende affaccendata 😉 e non mi sono ancora organizzata.
8 Aprile 2009 alle 19:27 #229866Dieta? Io dovevo perdere 5kg e sono ingrassata di 2!!! 😆 Mi viene da ridere… 🙄
A casa mia sono anni che a Pasqua si mangiano sempre le stesse cose, “è la tradizione” dicono, quindi ci adeguiamo
Comunque il menù sarà:
Antipasto d’affettati misti
Chitarra con le pallottine e Timballo di scrippelle
Mazzarelle e agnello
Dolce se lo faccio altrimenti colomba e pizza di Pasqua
Quest’anno niente stupidaggini per Pasqua ma donazioni ai terremotati, sperando di poter essere ancora più utili19 Aprile 2009 alle 11:43 #229867@nutellandia wrote:
Chitarra con le pallottine e Timballo di scrippelle
Mazzarelle e agnelloDevi sapere che il mio nonno paterno era di Teramo e io questi piatti li preparo spessissimo, mia nonna che era di Asti aveva imparato andando spesso giu’ dalle cognate a farli e poi li ha tramandati a noi. Io poi da ragazzina sono stata parecchie estati dalle prozie li’ vicino a Teramo e qualcosina avevo imparato anche per conto mio, ma allora non avevo ancora la mania della cucina e non ne ho aprofittato abbastanza, ricordo ancora dei bocconotti con marmellata d’uva, ho tentato inutilmente di rifarli. Ormai tutte quelle persone non ci sono piu’ e la ricetta si e’ persa con loro!
20 Aprile 2009 alle 7:22 #229868Saudade se vuoi la ricetta dei bocconotti posso dartela io, forse non saranno come quelli che mangiavi tu ma puoi fare qualche correzione come preferisci 😀
Da noi oltre alla marmellata d’uva nel ripieno si mettono cioccolato tritato fine fine e mandorle tostate e tritate. Si fanno per Natale e poi per tutto il resto dell’anno li dimentichi 🙄 mi piacerebbe farli adesso ma posso solo sognarli visto che sono diventata una maialina durante le feste… [smilie=015.gif] [smilie=icon_porc.gif]20 Aprile 2009 alle 8:41 #229869@nutellandia wrote:
Saudade se vuoi la ricetta dei bocconotti posso dartela io, forse non saranno come quelli che mangiavi tu ma puoi fare qualche correzione come preferisci 😀
Da noi oltre alla marmellata d’uva nel ripieno si mettono cioccolato tritato fine fine e mandorle tostate e tritate. Si fanno per Natale e poi per tutto il resto dell’anno li dimentichi 🙄 mi piacerebbe farli adesso ma posso solo sognarli visto che sono diventata una maialina durante le feste… [smilie=015.gif] [smilie=icon_porc.gif]Si’ metti la ricetta, credo possa interessare un po’ a tutti. Sicuramente ognuno aveva la sua ricetta familiare, ma tante differenze penso non ce ne siano. Grazie. [smilie=011.gif]
3 Marzo 2010 alle 13:11 #229870Noi saremo da mia suocera, dove si mangia sempre le stesse cose che sia Natale Pasqua o Ferragosto.
Sinceramente ho voglia ZERO, ma mi tocca essere accondiscenente.3 Marzo 2010 alle 22:46 #229871Pasqua dalla suocera che ha una villa infinitaaaaaaaaaa su tre livelli con tanto di quel verde da fare invidia speriamo ci sia il sole.Vorrei portare delle torte rustiche che piacciono a tutti e poi faremo la brace..magari la sera ci facciamo la pizza tanto il posto c’è.
Pasquetta con mia sorella e la sua famiglia, andiamo Canzo vicino Erba una bella giornata all’aperto con carne e verdure grigliate..ma una cosa la voglio fare me lo sono ripromesso.
Tanto mi è piaciuta la torta al limone di ofelia che la DEVO fare assaggiare a tutti. [smilie=smilie41.gif] [smilie=smilie41.gif]
Poi non so..mi verranno altre idee, siamo in tanti e ognuno porta qualcosa [smilie=smilie_face_12.gif]4 Marzo 2010 alle 6:44 #229872tutto da decidere come sempre 😉
4 Marzo 2010 alle 7:42 #229873@paula wrote:
tutto da decidere come sempre 😉
Idem!
Anche se spero di tornare a Santa Margherita Ligure come l’anno scorso. Che meraviglia la riviera in fioooor4 Marzo 2010 alle 9:47 #229874Io appartengo alla categoria delle persone alla quale le feste comandate non piacciono tanto….per me é solo puro stress…. non farò tanto, anche perché mio marito non c’é, ha diciso di andare con suo fratello in Sicilia, loro paese d’origine, per assistere, in ricorrenza della Pasqua, alla tanto rinomata ed antica processione di origine pagana dei “Giudei di San Fratello” paesino di montagna nel messinese.
Io non ci tengo affatto e quindi rimango a casa, inviterò mia figlia e per essere buona inviterò anche mia sorella, e senza tanti preparativi preparerò l’agnellino al forno con patate e carciofi ed una grande insalatona mista….per finire una colombina (sto ancora decidendo se farla o comprarla…. ma vista la non voglia opterò sicuramente per la soluzione più sbrigativa.
Pasquetta penso che mi concederò un Brunch in un ristorante in riva al lago…. va molto da queste parti.8 Marzo 2010 alle 10:51 #229875Ricevuto l’invito ufficiale: non si va Santa Margherita ma a Lerici! Va bene lo stesso
8 Marzo 2010 alle 11:19 #229876Io replico come l’anno scorso: stesso posto, stesso menù, stessa gente! Che monotonia…
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.