Vi racconto questa…

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Vi racconto questa…

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@alexanna wrote:

è stato allora che ho capito che il peso non c’entra … puoi essere grassa quanto vuoi , ma se ti accetti, gli altri ti vedono magrissima 😉

mah, Alex, non so fino a che punto gli altri ti vedano come tu ti senti e non come sei.
    Ai miei tempi, un po’ lontani invero, il contentino che si dava alle ragazze poco avvenenti era “è una ragazza molto intelligente” 😡 …e le ragazze intelligenti non avevano poi tante chances in fatto di corteggiamenti e di vita mondana.

Questa la premessa,ora l’esempio di due ragazze, amiche inseparabili appunto con qualche chiletto di troppo anchese poi discretamente graziose.
    La mia amica F* era proprio tonda, ma aveva un fratello qualche anno maggiore di lei davvero davvero bello, alto, moro, occhi assassini (retaggio della sua famiglia di origine siciliana) che univa al fascino personale quello della divisa di allievo di un’Accademia ecco lei era invtata a ogni parte perchè le altre speravano di arrivare tramite lei al fratello e i ragazzi invece contavano sulla possibilità di farsi passare i compiti di matematica e gli appunti.
    Io all’epoca ero semplicemente “formosa”…però passavo i compiti anch’io, di latino, greco e italiano e poi gli appunti e, come F* avevo un padre “importante”e quindi era bene coltivare un buon rapporto con noi.
    Se F* aveva un bel fratello io avevo una sorella bellissima…e magra.
    Se corteggiatori ne avevo me li perdevo non appena conoscevamo mia sorella. se pure lei non li incoraggiava.

Ecco la certezza non ce l’ha mai tolta nessuno che se non fosse stato per questi optional i nostri KG di troppo( ed i miei quella volta erano pochetti)ci avrebbero messe al bando .A parte poi che all’epoca, fine anni ’60, c’era un altro handicap per le ragazze oltre al sovrappeso ed era il…”peso dei libri” una ragazza laureata per quasi tutti i maschi era motivo di terrore, una minaccia alla loro supremazia.

alexanna
    Membro

giuro non ho fratelli maschi …
    però questo problema di non essere corteggiata non l’ho mai avuto …
    certo tutte le donne con un kl in più raccontano storie simili alle tue offy e come quelle di apepigra …
    per carità non metto in dubbio ,
    ma per mia esperienza mia a me è successo l’esatto contrario..
    anzi io non sapevo come liberarmene dei corteggiatori …
    ma del peso davvero non me ne sono mai fregata, non me ne importa ora figurati allora se mi importava qualcosa

io sono come sono, grassa, magra, alta, bassa, buona, cattiva , bionda , bruna, dolce , pungente, ingenua , astuta , matura, infantile , sensibile superficiale ecc ecc
    come tutti gli esseri umani sono un misto di tutto e di nulla

nei miei rapporti umani , quindi , esigo di essere accettata per intero , così come per intero accetto ed ho sempre accettato gli altri

quindi se ti vado bene per intero ok
    altrimenti , se mi vuoi solo a pezzi , senza farmi problemi, non sei per me …. amen
    l’ho sempre pensata così …

boh! sarò io che sono strana che ti devo dire …..

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

[quote=”alexanna”
    però questo problema di non essere corteggiata non l’ho mai avuto …
    certo tutte le donne con un kl in più raccontano storie simili alle tue offy e come quelle di apepigra …
    per carità non metto in dubbio ,
    ….[/quote]
    Be’ ora non farmi dire quello che non ho detto 😆 con due tette alla Jane Mansfield che mi ritrovavo al ginnasio non posso sicuramente dire che i corteggiatori mi mancassero 😆 😆 😆 è solo che, anche se io mi vedevo Audrey Hepburn c’era poco da fare, loro non mi vedevano certo così!
    Intendevo solo dire che i motivi della popolarità sono svariati, ma se mancano tutti e ci son solo i KG superflui…

alexanna
    Membro

indubbiamente offy …
    ad esempio so per certo che una delle attrici più corteggiate è stata ANNA MAZZAMAURO che faceva la signorina SILVANI in Fantozzi

te la ricordi? …
    bellissima non è mai stata ma di persone che hanno perso la testa per lei ce ne sono state a decine e non parlo di Fan
    ma di autori scrittori registi ecc ecc è stata una delle donne più assediate del cinema italiano …

sono daccordo con te se una basa il suo fascino solo sul fisico può anche essere la Naomi … è una perdente in partenza

comunque detto questo io ho avuto la fortuna anche di vivere la giovinezza in una epoca dove il kilo in più era apprezzato dagli uomini italiani , nonostante le varie scheletriche modelle, con capelli lisci e lunghi che allora andavano per la maggiore

ho vissuto quando , con i vestiti che erano di moda , i kili in più li riuscivi a nasconderli tranquillamente …

oggi con tutte le “panzelle” ( pance ) da fuori che si portano, i vestiti attillatissimi da due taglie di meno , i pantaloni che si e no ti coprono il fondoschiena , le mutande da fuori …. due kl in più e sei perduta…
    si vedono subito e sono antiestetici al max …

anche perchè il grasso di oggi è molliccio non è come era come il nostro, bello sodo e quasi per nulla antiestetico 😉

apepigra
    Membro

Grazie di vero cuore, Alexanna e Susanna. Avete proprio ragione. Il problema è solo dentro il mio cervello. Mio papà mi esorta a dimagrire dicendo “si vede lontano un miglio che sei scontenta del tuo peso, se ti vedessi contenta non ti direi di scendere”! E sul piacere agli uomini..mio marito mi rassicura molto e io smetterò di non credergli! (Aggiungo: il mio grasso è sodissimo)
    Per quanto riguarda i motivi della popolarità, ecco, anch’io figuro tra le “ragazze intelligenti” e “molto spiritose”: mi ricordo che proprio Ofelia una volta accennò all’idea secondo la quale essere spiritose è ritenuto poco femminile, e infatti mio marito, figlio di una inespressiva “fata” bionda con gli occhi azzurri, quando ride a una mia battuta spesso aggiunge “non sembri neanche una donna…”

pasticcino
    Partecipante

@alexanna wrote:

indubbiamente offy …
    ad esempio so per certo che una delle attrici più corteggiate è stata ANNA MAZZAMAURO che faceva la signorina SILVANI in Fantozzi

te la ricordi? …
    bellissima non è mai stata ma di persone che hanno perso la testa per lei ce ne sono state a decine e non parlo di Fan
    ma di autori scrittori registi ecc ecc è stata una delle donne più assediate del cinema italiano …

sono daccordo con te se una basa il suo fascino solo sul fisico può anche essere la Naomi … è una perdente in partenza

comunque detto questo io ho avuto la fortuna anche di vivere la giovinezza in una epoca dove il kilo in più era apprezzato dagli uomini italiani , nonostante le varie scheletriche modelle, con capelli lisci e lunghi che allora andavano per la maggiore

ho vissuto quando , con i vestiti che erano di moda , i kili in più li riuscivi a nasconderli tranquillamente …

oggi con tutte le “panzelle” ( pance ) da fuori che si portano, i vestiti attillatissimi da due taglie di meno , i pantaloni che si e no ti coprono il fondoschiena , le mutande da fuori …. due kl in più e sei perduta…
    si vedono subito e sono antiestetici al max …

anche perchè il grasso di oggi è molliccio non è come era come il nostro, bello sodo e quasi per nulla antiestetico 😉

AnnaMaria come hai ragione! e come diceva la Mazzamauro “sono bella dentro, ma non posso mica girare sempre con la bocca spalancata per far vedere a tutti quanto sono bella!”
    Verissimo che l’importante è accettarsi per quello che si è, per quel volume che non rientra in una canone fittizzio stabilito in base al tipo di abbigliamento che va per la maggiore in quel momento piuttosto che in un altro. Facciamo un discorso di salute? Ecco, allora è bene che la glicemia sia a posto, che non ci siano squilibri tra trigliceridi e colesterolo, che sia il fegato sia i reni funzionio ottimamente, ecc. E a questo stato di salute contribuisce la dieta intesa come alimentazione. Quindi una buona alimentazione per una buona salute, e a questo punto facciamo valutare la nostra corporatura fisica da un esperto, uno che controllerà davvero la nostra massa magra e farà il bilancio con la nostra massa grassa, e dopo si passa a dimagrire laddove fosse necessario.
    Io guardo sempre più con orrore questo bagno mediatico verso il 46 che diventa taglia calibrata (il 46 dico) e il 42 che diventa taglia aurea…lo guardo davvero con orrore perchè non ha giustificazioni, eppure è quello che le ragazzine e anche molte donne adulte inseguono ad ogni costo…e i disturbi alimentari aumentano…ma chissà come mai… 😥 😥 😥 😥

@apepigra wrote:

(…) “non sembri neanche una donna…”

Accade a me la stessa cosa….. lavoro a stretto contatto con un uomo e dopo tanti anni a volte le battute diventano da scaricatore di porto (con tutto il mio profondo rispetto per questa categoria…. è solo un modo di dire)… Spesso il suddetto collega si sofferma un istante… e mi dice… “Mi pare di lavorare con un uomo…. ” 😯 😯 😯 Caspita… mi chiedo… ma gli uomini ci considerano così “pallose”?!?!? 😯 😯 😯

apepigra
    Membro

non credo sia per questo, è che le donne spiritose parlano e soprattutto pensano, attività sgradite a molti maschi se compiute dalla partner!

@apepigra wrote:

non credo sia per questo, è che le donne spiritose parlano e soprattutto pensano, attività sgradite a molti maschi se compiute dalla partner!

Sì… hai ragione tu… lo humor è una dote degli esseri pensanti… 😉 😉 😉

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.