Vi racconto questa…

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche Vi racconto questa…

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

Solo ieri e per puro caso ho saputo da mio marito che la mia cognata di fatto, fidanzata di mio fratello, mentre lo scorso fine settimana eravamo a Roma, ha detto a lui, mica a me :evil:, che mi trovava dimagrita…taciamo il fatto che solo lei se n’è accorta, ma perchè non dirlo a me diretta interessata? 😕 non eh!
    Ma che famiglia… 😕 🙄 😆

alexanna
    Membro

non ti voleva offendere 😉

pasticcino
    Partecipante

@alexanna wrote:

dicendomi che sono dimagrita? infatti di solito mi dicono il contrario 🙄 👿

alexanna
    Membro

@pasticcino wrote:

@alexanna wrote:

ho sbagliato faccina

non ti voleva offendere ….[smilie=036.gif]

pasticcino
    Partecipante

@alexanna wrote:

@pasticcino wrote:

@alexanna wrote:

ho sbagliato faccina

non ti voleva offendere ….[smilie=036.gif]

ahhhhhh! ecco adesso si che ho capito che non mi voleva offendere [smilie=036.gif]
    😆 😆 😆 😆 😆 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Non per difendere la cognata…categoria con cui è difficile avere rapporti felici, ma se ti può consolare una persona che davvero mi vuol bene ( ne sono proprio sicura) una volta ha detto che non aveva osato dirmi una simile frase nel timore che magari fossi ammalata e non mi avrebbe fatto piacere sentirmelo dire.

alexanna
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Non per difendere la cognata…categoria con cui è difficile avere rapporti felici, ma se ti può consolare una persona che davvero mi vuol bene ( ne sono proprio sicura) una volta ha detto che non aveva osato dirmi una simile frase nel timore che magari fossi ammalata e non mi avrebbe fatto piacere sentirmelo dire.

ottima scusa offy … chissà perchè quando ingrassi te lo dicono subito 🙄

pasticcino
    Partecipante

@alexanna wrote:

@gaviota argentea wrote:

ottima scusa offy … chissà perchè quando ingrassi te lo dicono subito 🙄

segno di salute 👿 🙄 😕

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

antico proverbio pugliese: “finchè la grassa si consuma la magra muore”

😆 😆 😆 😆

Una volta l’ho detto ad una mia collega magrissima che non perdeva occasione di sottolineare ogni grammo in più del mio peso.

pasticcino
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

antico proverbio pugliese: “finchè la grassa si consuma la magra muore”

😆 😆 😆 😆

Una volta l’ho detto ad una mia collega magrissima che non perdeva occasione di sottolineare ogni grammo in più del mio peso.

dopodichè è stata zitta vero 😉

Lilla
    Membro

Sicuramente la sua è tutta invidia.

@lilla wrote:

Sicuramente la sua è tutta invidia.

Ne sono certissima anche io!!!!!!! Ma volete mettere quanto siamo (quasi sempre) simpatici noi rubicondi?????

apepigra
    Membro

Ahimè, io sono grassa ma non eccessivamente simpatica: lo sono fondamentalmente per chi mi conosce bene, e per le mie colleghe, penso, perchè per mascherare la mia timidezza non perdo occasione per sparare spiritosaggini e loro sghignazzano. Sono diventata molto acida, acida, acida fin da piccina, in particolare quando dopo il passaggio dalla quinta ginnasio alla prima liceo, mi sono accorta che i compagnini, i quali fino a pochi mesi prima mi circondavano per ascoltare interssati e divertiti i miei discorsi, non mi vedevano più neanche di striscio perchè la Chiodini, ex secca e allampanata mia compagna, non solo aveva qualche provvidenziale chilo IN PIU’ sulle gambe, ma esibiva le medesime con estrema generosità.

alexanna
    Membro

mi dispiace apepigra che tu abbia questo problema …
    ma è perchè …. vivi male il tuo peso

te ne devi strafregare ed andare oltre

io in vita mia sono sempre stata grassa tant’è che sono dimagrita per la prima volta a 30 anni ,
    ma non ho avuto mai problemi nè nel piacere ai ragazzi, nè con le amicizie, nè con i colleghi di lavoro quando ho lavorato

perchè mi sono sempre accettata per quella che sono , o che sono stata, strafregandomene del mio peso

certo i ragazzi ai tempi del liceo “guardavano” le ragazze magre alte e formose al punto giusto .

ma le belle le guardavano, le desideravano e poi si stufavano
    mentre con me ciò non accadeva … tra i 16 ed i 18 anni finchè non ho conosciuto mio marito, chi ha mollato il ragazzo sono sempre stata io .

eppure già allora pesavo 80 kl … quindi una leggera farfalla non sono mai stata .. eppure ..

qui c’è un detto che dice “sei mesi e la bellezza passa ” ..

il che vuol dire che un rapporto non si può basare tutto sulla bellezza perchè dopo appena sei mesi , ci si abitua
    ci vuole qualcosa di più che affascini, altrimenti la storia finisce lì

ecco ci vuole un buon carattere , l’intelligenza , l’umorismo , una positività interiore da trasmettere alla persona che ti sta vicino, gli stessi interessi ecc ecc

ecco i saltavo a piè pari i “sei mesi della bellezza” e avevo ragazzi che mi facevano la corte in numero doppio delle bellissime …

infatti le belle all’inizio mi invitavano con insistenza ad uscire con loro
    così , i ragazzi facendo il paragone fisico tra me e queste ultime, loro risultavano ancora più più belle, insomma invitavano la “grassa cozza” che faceva risaltare la loro bellezza

dopo la terza volta non lo facevano più perchè i ragazzi finivano per corteggiare me…. ignorando le bellissime … 😯

è stato allora che ho capito che il peso non c’entra … puoi essere grassa quanto vuoi , ma se ti accetti, gli altri ti vedono magrissima 😉

AnnaMaria ha ragione!! Se non si accetta il proprio essere… bello o brutto che esso sia…. si può anche essere Naomi Campbell…. ma ci si sente inadeguati!!! Conosco donne bellissime che si sentono bruttissime e viceversa…. Ora per esempio, io non sono nè bella, nè brutta ma in fin dei conti mi piaccio… o meglio… mi accetto. Certo lo so che ho un sacco di difetti ma in questo meandro di difetti qualche pregio ci sarà anche se non a livello fisico lo ricerco magari a livello mentale o spirituale…. Ho sempre guardato dentro e fuori di me con una certa dose di autostima…. se non avessi avuto quella…. nella vita non avrei mosso un solo passo. Mi piaccio? Non lo so… ma sono ottimista per natura e questo aiuta!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.