vi prego help per capodanno

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette vi prego help per capodanno

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Arancina 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

Arancina
    Membro

mia madre per il pranzo dell’1 ha deciso che vuol andare fuori.
    ha deciso, ha confermato, pga lei.
    La giustificazione e’ stata: cosi’ non metti niente in mezzo.
    Io mi strapperei i capelli…
    aspetto queste occasioni per potermi sbizzarrire e lei mi toglie la possibilita’.
    La sera della vigilia vuole che IO faccia la bourguignon.
    Ed io dico NO.
    Voglio poter essere libera di esprimermi al meglio, perche’ viene la mia miglior amica da Pistoia ed e’ per la prima volta mia ospite.
    Come posso lasciare mia madre a bocca aperta?
    cosa posso preparare?
    per il secondo ho gia’ deciso per quel maiale in salsa d’arance che e’ fantastico e semplice, ma il resto?
    voglio un primo che lasci di stucco (il ragu’ di gamberoni gliel’ho gia’ preparato per il compleanno).
    Attendo vostre idee!

Carissima… hai una bella gatta da pelare….

Cosa posso dirti??? Se visiti la pagina del sito dei primi piatti che raccoglie molte delle ricette postate dagli utenti e già presenti sul forum forse puoi trovare qualche buona idea…

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-categories,op-newindex,catid-13.html

Guarda bene tra queste ricette e vedrai che sono tutte molto valide!!!

Arancina
    Membro

grazie susanna!
    nel frattempo ho pensato al raviolo con uovo, ricotta e spinaci, trovato su un altro forum.
    questo guarda:

Bellissimi questi ravioloni… quindi visto che sei in vena di ravioli posso consigliarti anche quelli che ho fatto non molto tempo fa e devo dire che sono piaciuti veramente tanto!!!

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-343.html

nonna Ivana
    Membro

Susi,

grazie che me lo ripresenti!!!

Un’ ideuzza ce l’ho già!!!!!

Arancina…siamo brave anche noi, no????

Ora che mi ricordo quei ravioli con l’uovo li hanno presentati anche alla prova del cuoco di qualche tempo fa….

nonna Ivana
    Membro

@susanna wrote:

Ora che mi ricordo quei ravioli con l’uovo li hanno presentati anche alla prova del cuoco di qualche tempo fa….

infatti!!!!

Arancina
    Membro

fantastici Susanna! e ho visto anche che sono abbastanza semplici da fare.

Paol@
    Membro

@susanna wrote:

Bellissimi questi ravioloni… quindi visto che sei in vena di ravioli posso consigliarti anche quelli che ho fatto non molto tempo fa e devo dire che sono piaciuti veramente tanto!!!

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-343.html

Susanna!! ma cosa mi ero persa?????????!!!!!!!
    sono stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiii danno veramente moltooooooooooooo all’occhio!
    Non c’e’ dubbio che devo provarli a farli….quando mi salta addosos la voglia…. 😉 🙄
    Mi daresti un idea del tempo di cottura?? e lo zenzero va’ mescolato all’impasto vero? inoltre….se si hanno molti ospiti a tavola,pensi che si potrebbero preparare e cucinare al mattino per la sera e magari metterli al forno prima di servirli?

Ferny
    Membro

Paol@@@@@@@@@@ ma come hai fatto a perderli 😯 😯 😯 erano sul gioco dei colori ed è stato pubblicato pure un book!!!!!

Niente ceci per te ma noci belle grosse 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

@paol@ wrote:

Susanna!! ma cosa mi ero persa?????????!!!!!!!
    sono stupendiiiiiiiiiiiiiiiiiii danno veramente moltooooooooooooo all’occhio!
    Non c’e’ dubbio che devo provarli a farli….quando mi salta addosos la voglia…. 😉 🙄
    Mi daresti un idea del tempo di cottura?? e lo zenzero va’ mescolato all’impasto vero? inoltre….se si hanno molti ospiti a tavola,pensi che si potrebbero preparare e cucinare al mattino per la sera e magari metterli al forno prima di servirli?

Grazie Paol@!!! Ti rispondo subito…

Il tempo di cottura…. allora se li devi consumare subito senza infornarli devono cuocere un po’ di più… ma è sempre pasta fresca e quindi bisogna regolarsi… e molto dipende anche da quanto è spessa la pasta…
    Se invece li cuoci e poi li metti in teglia per scaldarli all’ultimo momento dai giusto una sbollentatina…

Lo zenzero si mischia alla ricotta con gli altri ingredienti quindi ti consiglio di assaggiare per regolare la quantità…

Tutto qui…. 😉 😉 😉

Paol@
    Membro

@ferny wrote:

Paol@@@@@@@@@@ ma come hai fatto a perderli 😯 😯 😯 erano sul gioco dei colori ed è stato pubblicato pure un book!!!!!

Niente ceci per te ma noci belle grosse 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

MI sa’ che non ho perso solo quella di ricetta!…. 😥
    vado a periodi…a volte sono + disattenta e altre no:)
    e vadi per le noci….sono anche + buone dei ceci !:))

PS Grazie SUe:))) 😛 😛 😛

Arancina
    Membro

il menu e’ deciso, ma mi manca un dettaglio a questo punto: l’entree.
    Che ne dite di vellutata di piselli con gamberi?

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.