Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › vi piace?
Questo argomento contiene 24 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da tommy54 12 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 Gennaio 2012 alle 11:20 #256849
La mia pasta madre è passata a miglior vita 🙁 quindi pretendo una veneziana intera
11 Gennaio 2012 alle 18:03 #256850@susanna wrote:
Tra qualche giorno la pasta madre dovrebbe essere pronta… vediamo che combino… Grazie!! [smilie=011.gif]susy vuoi dire che la tua pm è appena nata?
perchè un lievitato così ha bisogno di una pm matura di almeno 1 anno di vita 😉
con una pm baby ci si puo fare il pane o al massimo la pizza12 Gennaio 2012 alle 6:57 #256851@tommy54 wrote:
susy vuoi dire che la tua pm è appena nata?
con una pm baby ci si puo fare il pane o al massimo la pizzaLa mia pasta in gestazione mi è stata regalata e ha già un po’ di mesi ma prima di riutilizzarla ho preferito farla riposare e rinfrescarla spesso per farla riprendere dallo stress del cambio di casa… 😆 😆 😆 che dici sarà idonea???
12 Gennaio 2012 alle 10:23 #256852@susanna wrote:
@tommy54 wrote:
susy vuoi dire che la tua pm è appena nata?
con una pm baby ci si puo fare il pane o al massimo la pizzaLa mia pasta in gestazione mi è stata regalata e ha già un po’ di mesi ma prima di riutilizzarla ho preferito farla riposare e rinfrescarla spesso per farla riprendere dallo stress del cambio di casa… 😆 😆 😆 che dici sarà idonea???
perfetta!
rinfrescala tutti i giorni con la manitoba i giorni chre precedono l’impasto,mi raccomando e 3 volte nel giorno che impasterai e usa poca acqua così che più è soda e più è forte [smilie=011.gif]
mi fai venir voglia di riprovarci…quando pensi di procedere?
magari panettoniamo insieme….. [smilie=smilie_face_01.gif]12 Gennaio 2012 alle 11:39 #256853@tommy54 wrote:
(…) quando pensi di procedere? (…)
Io ce la metto sempre tutta la fantasia… poi all’ultimo c’è sempre qualche impiccio che subentra… e avendo solo il weekend a disposizione le cose da fare si accavallano irreversibilmente 🙄 🙄 🙄
Ora mi sono data anche al cucito…. anzi poi appena produco il mio nuovo copripiumone ve lo mostro… 😉 😉 😉
12 Gennaio 2012 alle 14:18 #256854allora niente veneziana? 🙄
povera pm …12 Gennaio 2012 alle 14:21 #256855@nutellandia wrote:
La mia pasta madre è passata a miglior vita 🙁 quindi pretendo una veneziana intera
come la vuoi?
solo gli ingredienti?
solo il profumo?
o va bene già digerita?
troppo tardiiiiiiiiiii [smilie=011.gif]12 Gennaio 2012 alle 14:55 #256856@tommy54 wrote:
allora niente veneziana? 🙄
povera pm …No no la PM stavolta non mi scappa… seguito a rinfrescarla e a regalarne pezzetti a destra e a manca… 😆 😆 😆
13 Gennaio 2012 alle 13:34 #256857@susanna wrote:
@tommy54 wrote:
allora niente veneziana? 🙄
povera pm …No no la PM stavolta non mi scappa… seguito a rinfrescarla e a regalarne pezzetti a destra e a manca… 😆 😆 😆
brava!
io x sicurezza ne ho essiccata un po’ così se,x assurdo,dovesse rovinarsi o x un periodo non voglio essere schiava dei rinfreschi poi la posso reidratare 😉
oppure si può surgelare [smilie=011.gif]
conosci il procedimento?13 Gennaio 2012 alle 15:11 #256858@tommy54 wrote:
brava!
io x sicurezza ne ho essiccata un po’ così se,x assurdo,dovesse rovinarsi o x un periodo non voglio essere schiava dei rinfreschi poi la posso reidratare 😉
oppure si può surgelare [smilie=011.gif]
conosci il procedimento?
Per essiccarla mi è stato detto di metterla su uno scolapasta o su un setaccio da farina (affinchè passi aria) e lasciarla essiccare e poi conservarla in un panno pulito di cotone o lino.Per il surgelamento non saprei… avrei giurato di poterne staccare un pezzo e metterlo nel freezer in un contenitore di vetro…. non è così?? 🙄 🙄 🙄
13 Gennaio 2012 alle 22:31 #256859più o meno è così susanna
domani con calma ti scrivo qualche accorgimento [smilie=011.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.