Vi chedo un consiglio

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Vi chedo un consiglio

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  carlas63 17 anni, 12 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

carlas63
    Membro

Domenica incontrerò i miei ex compagni di liceo, che da un po’ di anni non vedo più in gran parte.
    Ognuno di noi deve portare qualcosa.
    Saremo ospiti di un pasticcere, figlio di pasticcere di cui abbiamo assaporato delizie inenarrabili, quindi mi astengo totalmente dal preparare qualunque cosa dolce.
    Avrei pensato ad un pan brioche con un paio di antipasti: una mousse di formaggi e qualcosa in cui predomini la verdura, per es. peperoni-melanzane-zucchine grigliati con mandorle tostate alle spezie e acciughe. Cosa ne dite? cosa cambiereste?
    Aspetto fiduciosa consigli e ricette. grazie.

mammamamma
    Membro

Direi che è un’ottima idea dribblare i dolci e buttarti sul salato!

😉 😉 😉 😉 😉

alexanna
    Membro

io non cambierei nulla , le quiche o le verdure grigliate vanno benissimo

marie-jose
    Partecipante

Anche a me sembra che non sbaglierai a fatto!! Poi mettici le foto ,le torte salate mi piacciono molto!

Susy
    Membro

Vedi se ti piacciono…

Pomodori ripieni con gorgonzola

6 pomodori
    2 cucchiai di origano o altre erbe
    200 g di gorgonzola
    sale e pepe q.b.

Lavate i pomodori e tagliateli a metà. Adagiateli su di una pirofila leggermente unta con dell’olio, salateli e pepateli, spolverizzateli con le erbe e ricopriteli con il gorgonzola a piccoli pezzetti. Infornate a 180° per circa 20 in minuti fino a quando si forma una bella crosticina dorata.

Sono semplici ma gustosi.

pasticcino
    Partecipante

Carla stupiscili con il salato 😉 e stupisci noi con le foto [smilie=011.gif]
    E mail for you 😉

carlas63
    Membro

GRAZIE per i vostri consigli, allora mi metto all’opera, spesa prima di tutto. 😉

dede
    Membro

@susanna wrote:

ti aggiungo questi link ………..

scopro cose stupendissime!
    ma son solo io ad essere afflitta dalla cronica mancanza di tempo? mi perdo una quantità di cose incredibili e neanche me ne accorgo. 😥

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.