Verza a modo mio .

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Verza a modo mio .

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

Tagliate un grosso cavolo verza in 4 parti ,levate il torsolo poi ritagliate il cavolo a listarelle sottili .Lavatele ,mettetele in un recipiente ,versatev dell’acqua bollente e sgocciolate dopo un’ora .In una casseruola ,rosolate 30g di burro e 50gr di pancettacon un pezzo di cipolla .Unite il cavolo e lasciatelo cuocere finche sara tenero .Pochi minuti prima della fine della cottura versate 1 bicchiere di aceto bianco (piu o meno a secondo del gusto ) e lasciatelo evaporare a fuoco vivo .

alexanna
    Membro

cavolo e che bella ricetta mj 😀

marie-jose
    Partecipante

@alexanna wrote:

cavolo e che bella ricetta mj 😀

Piu cavolo di cosi non si puo!!!

elena
    Membro

Buonaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Brava M.J.!!! La verza mi piace tantissimo!! Proverò questa ricetta!
    Io la cuocio direttamente in padella con olio, aglio, sale, peperoncino, un pò di acqua ed un’abbondante spruzzata di vino. Anche così è molto buona!
    Grazie M.J.!! [smilie=011.gif]

Saudade
    Membro

@elena wrote:

Buonaaaaaaaa!!!!!!!!!!! Brava M.J.!!! La verza mi piace tantissimo!! Proverò questa ricetta!
    Io la cuocio direttamente in padella con olio, aglio, sale, peperoncino, un pò di acqua ed un’abbondante spruzzata di vino. Anche così è molto buona!
    Grazie M.J.!! [smilie=011.gif]

La faccio uguale, ma alla fine metto un po’ di cumino, Orso altoatesino gradisce!
    Molto bella quella di MJ, copio!!!! 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Grazie, MJ, mi piace molto la verza e così non l’avevo mai provata.

Ferny
    Membro

Mi piaccion da matti le verze, ho cotto la prima della stagione ed era buonissima, le faccio anch’io spesso così, anche se non metto quasi mai la pancetta ma ci aggiungo costine o salsicciette leggermete grigliate prima.

nonna Ivana
    Membro

Infatti Gianni le fa all’incirca così, senza il primo passaggio nell’acqua bollente.
    Con le salsicce Ma che fatica caricare Imageshack!!!!

marie-jose
    Partecipante

Bella anche la tua Ivana .Adoro verze ,cavolini ,cavoli …tutta la famiglia!

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.