Uova e tartufi

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Uova e tartufi

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #178231

    RDG
    Membro

    Pasticcino, il fatto che tu mi assicuri che non sono morto, mi riempie di sollievo….. 😆 😆 😆
    Quanto al cuoco, la mia era oviamente una battuta (tra l’altro, da quando sono stato ospite di batrobi, ho rivisto in su, e di molto, le mie considerazioni sulla cucina inglese), ciò non toglie che chiudere un tartufo in cassaforte (mi ricordo anch’io di aver letto qualcosa in proposito), sia demenzialmente criminale. Da parte di un “cuoco”, poi, è assurdo.
    Non so che altro esempio potrei trovare….un pilota di formula uno che si compera una Ferrari, e ci mette il gasolio anzichè la benzina.
    Io, quel cuoco, l’avrei licenziato sui due piedi, non tanto per la pedita economica, quanto per il danno di immagine.

    Per il tartufo, io potrei uccidere, e vederlo sprecato mi deprime sin nel profondo.
    Quanto al riso….Provate a usare il riso all’aroma di tartufo come base per un risotto ai gamberi. E poi sappiatemi dire.

    #178232

    pasticcino
    Partecipante

    @rdg wrote:

    Pasticcino, il fatto che tu mi assicuri che non sono morto, mi riempie di sollievo….. 😆 😆 😆
    Quanto al cuoco, la mia era oviamente una battuta (tra l’altro, da quando sono stato ospite di batrobi, ho rivisto in su, e di molto, le mie considerazioni sulla cucina inglese), ciò non toglie che chiudere un tartufo in cassaforte (mi ricordo anch’io di aver letto qualcosa in proposito), sia demenzialmente criminale. Da parte di un “cuoco”, poi, è assurdo.
    Non so che altro esempio potrei trovare….un pilota di formula uno che si compera una Ferrari, e ci mette il gasolio anzichè la benzina.
    Io, quel cuoco, l’avrei licenziato sui due piedi, non tanto per la pedita economica, quanto per il danno di immagine.

    Per il tartufo, io potrei uccidere, e vederlo sprecato mi deprime sin nel profondo.
    Quanto al riso….Provate a usare il riso all’aroma di tartufo come base per un risotto ai gamberi. E poi sappiatemi dire.

    ottimo parallelo, grazie per lo spunto e riguardo al discorso di essere ancora vivo, lieta del tuo sollievo ma io mi limito a segnalare, non attibuitemi poteri che non ho 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    #178233

    nonna Ivana
    Membro

    ottima e graditissima diatriba!!!!!

    Grazie a voi….me la sono letta tutta d’un fiato!!!!!!

    RDG….sei più vivo…che mai, mi sembra!!!!!!!

    😆 😆 😆

    #178234

    RDG
    Membro

    “….e, giunto al fin della licenza, io TOCCO!!”
    (Cyrano du Bergerac)
    😆 😆 😆

    #178235
    paula
    paula
    Partecipante

    Roberto se lasci il tartufi aperti nel frigo tutto sente di tartufo anche il latte 🙁
    credimi 😆

    #178236

    RDG
    Membro

    Ma scherziamo? E chi lo lascia “aperto”? Ho detto in vasetto, ovviamente chiuso.

    #178237
    paula
    paula
    Partecipante

    Robertoooooo era una battuta 😆 😆 😆 era per dire che sicuramente le uova prendono il sapore 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.