Uova alle 3 "P"

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Uova alle 3 "P"

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Lilla 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Lilla
    Membro

Uova alle 3 “P” con polenta

3 “P” corrisponde a: porro – pomodoro – prezzemolo

Era da un po’ di tempo che non preparavo questo piatto e alcuni giorni fa ho ricevuto un bel po’ di uova fresche in regalo e per non fare le solite frittate o crespelle ripiene mi sono decisa a prepararlo.

Ingredienti:

6 uova sode
    2 porri
    salsa di pomodoro a pezzettini
    prezzemolo
    aglio
    sale
    olio e.v.o.

Per prima cosa preparate le uova sode e lasciate raffreddare e poi togliete il guscio.
    Pulire e lavare il porro e tagliarlo a listarelle, in una padella mettere un po’ d’olio e.v.o. e due spicchi d’aglio dopo qualche minuto aggiungere il porro e cucinare a fuoco lento per 5 minuti se serve aggiungere qualche cucchiaio d’acqua calda. Ora aggiungete la salsa di pomodoro e continuate la cottura per una decina di minuti. Alla fine aggiungete un po’ di prezzemolo trittato, regolatevi secondo i vostri gusti, e poi le uova sode tagliate a metà, fate cucinare ancora qualche minuto.
    Servire con della polenta.

Le dosi che vi ho dato sono per 3 persone. Mi scuso per le foto che non sono venute molto bene ma ho preparato tutto molto velocemente.

paula
    paula
    Partecipante

questo piatto lo voglio provare presto 😆 😆
    le uova ne abbiamo quasi sempre nonostante ci abbiano rubato 4 galline 😈 😈 😈 e la polenta in casa di una bergamasca è difficile che manchi 😆
    grazie Lilla [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

quanto mi piace questa ricetta 😀

marie-jose
    Partecipante

Mi piace molto ,grazie Lilla!

Lilla… una ricetta semplice ma f e n o m e n a l e !!!!! Brava la proporrò sicuramente alla famiglia!!! [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Grazie lilla, mi hai fatto venire in mente la mia infanzia!
    La mia nonna le preparava aggiungendo il tonno in scatola alla salsa di pomodoro ed in questo modo non serviva però la polenta, che invece trovo sia un ottimo accostamento.

Grazie.

nonna Ivana
    Membro

Grazie della ricetta,

ci vuole proprio in questi giorni, che mi fioccano uova da tutte le parti!

Un bel piatto unico o una robusta cena. 😀

pasticcino
    Partecipante

Sempre molto interessanti le tue ricette Lilla.
    grazie [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Meno male che Fabiana ha riportato su questo thread!
    Mi ero persa questa ricetta, bellissima e ben illustrata come sempre fa Lilla.
    Grazie mille, non avrei mai pensato a preparare le uova sode in questo modo.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.