Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Una Pasta al Profumo di Zenzero
Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 16 anni, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 Dicembre 2007 alle 19:16 #192123
WOWWWWW!!!! 😳 😳 😳 😳 😳 Ma così divento rossa…. 😳 😳 😳 😳 😳
@ferny wrote:
Bella ricetta Susanna, ma posso farti una domanda?? I caprini di che peso sono cadauno??’ Cosi per regolarsi con eventuali sostituzioni di altri formaggi 🙂
Fernanda questi caprini utilizzati si vendono a peso perchè non sono tutti uguali… ad ogni modo il peso medio è di 50-60 gr. a pezzo. 😉 😉 😉
7 Dicembre 2007 alle 19:27 #192124@dede wrote:
Perfette! se trovo le tagliatelle senza uova ho pronto il primo per il pranzo di Natale 😀
Dede puoi fare una pasta usando solo acqua e farina… (puoi aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco eventualmente)… poi la colori come ti ha già suggerito Ivana (con pomodoro concentrato) oppure con qualche cucchiaio di Molochia (farina di spinaci), o anche con il liquido delle rapette rosse…. 😉 😉 😉
8 Dicembre 2007 alle 6:38 #192125😯 😯 😯 Che meraviglia Susy……..!!!!!!!!!!!!!! Lo zenzero mi piace tantissimo, ottima idea!!! [smilie=011.gif]
8 Dicembre 2007 alle 8:13 #192126@susanna wrote:
@dede wrote:
Perfette! se trovo le tagliatelle senza uova ho pronto il primo per il pranzo di Natale 😀
Dede puoi fare una pasta usando solo acqua e farina… (puoi aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco eventualmente)… poi la colori come ti ha già suggerito Ivana (con pomodoro concentrato) oppure con qualche cucchiaio di Molochia (farina di spinaci), o anche con il liquido delle rapette rosse…. 😉 😉 😉
Dede con il liquido delle rapette rosse ottieni sì un bel colore, ma a patto che tu lo metta anche nell’acqua di cottura altrimenti si “slavano ” cuocendo.
Puoi anche usare lo zafferano, però o il cacao.10 Dicembre 2007 alle 17:12 #192127grazie a tutti per i consigli, ma non credo che avrò tempo di fare la pasta in casa, non a Natale. Penso che la cercherò presso un buon pastificio artigianale. e magari coloro l’acqua dii cottura con la curcuma
12 Dicembre 2007 alle 17:36 #192128CHE MERAVIGLIAAAAA 😆 😆 😆 😆
le copio prestooo
grazie Susa [smilie=011.gif]12 Dicembre 2007 alle 18:25 #192129@dede wrote:
grazie a tutti per i consigli, ma non credo che avrò tempo di fare la pasta in casa, non a Natale. Penso che la cercherò presso un buon pastificio artigianale. e magari coloro l’acqua dii cottura con la curcuma
Dede e se usassi questa “pasta”???
13 Dicembre 2007 alle 10:41 #192130da consumatrice, mi permetto di dire che quella pasta mostrata nel link di Susanna a fine cottura è gommosetta 😳 , se proprio deve essere SENZA meglio quella di solo mais, tiene anche meglio la cottura e fanno persino le fettucine e le tagliatelle
http://www.molinodiferro.com/
13 Dicembre 2007 alle 11:13 #192131Fabi… solo per curiosità perchè per adesso non ho problemi di intolleranze…. 🙄 … ma il sapore del mais si avverte??… Lo chiedo perchè a me non piace moltissimo… 😉 😉 😉
13 Dicembre 2007 alle 13:12 #192132in realtà meno di quanto si possa pensare.
Senti un sapore diverso da quello del grano che ho dimenticato che sapore abbia 😥 ma non è come mangiare dei chicchi di mais fresco, se è quello che intendevi.
Pensa che il masi in chicchi ho difficoltà enormi a digerirlo, mentre invece polenta e pasta no…mah!
La pasta di riso è buona, ma è difficile dimenticarsi del gommosetto sotto i denti 😳13 Dicembre 2007 alle 14:34 #192133Eppure una volta provai a fare della pasta fatta in casa con farina di riso (per una ricetta cinese… ) e il “gommosetto” 🙂 non me lo ricordo…. 🙄 … prima o poi devo riprovare…. 😉 😉 😉
13 Dicembre 2007 alle 16:25 #192134@susanna wrote:
Eppure una volta provai a fare della pasta fatta in casa con farina di riso (per una ricetta cinese… ) e il “gommosetto” 🙂 non me lo ricordo…. 🙄 … prima o poi devo riprovare…. 😉 😉 😉
io faccio gli gnocchi di farina con farina di riso e farina di riso glutinoso, ma tengono bene la cottura, e non sembrano gommosetti, quella pasta lì invece si 😳 😥 😳
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.