Una Pasta al Profumo di Zenzero

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Una Pasta al Profumo di Zenzero

Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Articoli

WOWWWWW!!!! 😳 😳 😳 😳 😳 Ma così divento rossa…. 😳 😳 😳 😳 😳

@ferny wrote:

Bella ricetta Susanna, ma posso farti una domanda?? I caprini di che peso sono cadauno??’ Cosi per regolarsi con eventuali sostituzioni di altri formaggi 🙂

Fernanda questi caprini utilizzati si vendono a peso perchè non sono tutti uguali… ad ogni modo il peso medio è di 50-60 gr. a pezzo. 😉 😉 😉

@dede wrote:

Perfette! se trovo le tagliatelle senza uova ho pronto il primo per il pranzo di Natale 😀

Dede puoi fare una pasta usando solo acqua e farina… (puoi aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco eventualmente)… poi la colori come ti ha già suggerito Ivana (con pomodoro concentrato) oppure con qualche cucchiaio di Molochia (farina di spinaci), o anche con il liquido delle rapette rosse…. 😉 😉 😉

elena
    Membro

😯 😯 😯 Che meraviglia Susy……..!!!!!!!!!!!!!! Lo zenzero mi piace tantissimo, ottima idea!!! [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@susanna wrote:

@dede wrote:

Perfette! se trovo le tagliatelle senza uova ho pronto il primo per il pranzo di Natale 😀

Dede puoi fare una pasta usando solo acqua e farina… (puoi aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco eventualmente)… poi la colori come ti ha già suggerito Ivana (con pomodoro concentrato) oppure con qualche cucchiaio di Molochia (farina di spinaci), o anche con il liquido delle rapette rosse…. 😉 😉 😉

Dede con il liquido delle rapette rosse ottieni sì un bel colore, ma a patto che tu lo metta anche nell’acqua di cottura altrimenti si “slavano ” cuocendo.
    Puoi anche usare lo zafferano, però o il cacao.

dede
    Membro

grazie a tutti per i consigli, ma non credo che avrò tempo di fare la pasta in casa, non a Natale. Penso che la cercherò presso un buon pastificio artigianale. e magari coloro l’acqua dii cottura con la curcuma

paula
    paula
    Partecipante

CHE MERAVIGLIAAAAA 😆 😆 😆 😆
    le copio prestooo
    grazie Susa [smilie=011.gif]

@dede wrote:

grazie a tutti per i consigli, ma non credo che avrò tempo di fare la pasta in casa, non a Natale. Penso che la cercherò presso un buon pastificio artigianale. e magari coloro l’acqua dii cottura con la curcuma

Dede e se usassi questa “pasta”???

http://www.risoscotti.it/prodotti/pastariso_linguine.html

pasticcino
    Partecipante

da consumatrice, mi permetto di dire che quella pasta mostrata nel link di Susanna a fine cottura è gommosetta 😳 , se proprio deve essere SENZA meglio quella di solo mais, tiene anche meglio la cottura e fanno persino le fettucine e le tagliatelle
    http://www.molinodiferro.com/

Fabi… solo per curiosità perchè per adesso non ho problemi di intolleranze…. 🙄 … ma il sapore del mais si avverte??… Lo chiedo perchè a me non piace moltissimo… 😉 😉 😉

pasticcino
    Partecipante

in realtà meno di quanto si possa pensare.
    Senti un sapore diverso da quello del grano che ho dimenticato che sapore abbia 😥 ma non è come mangiare dei chicchi di mais fresco, se è quello che intendevi.
    Pensa che il masi in chicchi ho difficoltà enormi a digerirlo, mentre invece polenta e pasta no…mah!
    La pasta di riso è buona, ma è difficile dimenticarsi del gommosetto sotto i denti
    😳

Eppure una volta provai a fare della pasta fatta in casa con farina di riso (per una ricetta cinese… ) e il “gommosetto” 🙂 non me lo ricordo…. 🙄 … prima o poi devo riprovare…. 😉 😉 😉

pasticcino
    Partecipante

@susanna wrote:

Eppure una volta provai a fare della pasta fatta in casa con farina di riso (per una ricetta cinese… ) e il “gommosetto” 🙂 non me lo ricordo…. 🙄 … prima o poi devo riprovare…. 😉 😉 😉

io faccio gli gnocchi di farina con farina di riso e farina di riso glutinoso, ma tengono bene la cottura, e non sembrano gommosetti, quella pasta lì invece si 😳 😥 😳

Stai vedendo 12 articoli - dal 16 a 27 (di 27 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.