Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › una curiosità: mi spiegate la norma???
Questo argomento contiene 25 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da nonna Ivana 13 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
25 Febbraio 2007 alle 22:33 #164688
Grazie Susanna,
una ricetta semplice, ma tanto bella!!!
Le foto sono una meraviglia!!!!!…
ivana
26 Febbraio 2007 alle 6:57 #164689Che buone 😆
io le facevo a tocchetti,sono molto meglio così le melanzane
grazie26 Febbraio 2007 alle 7:42 #164690@paula wrote:
Che buone 😆
grazieTagliate così le chiamiamo a : fungetielle.
X Susanna: mi chiedevo quando voi usate la scatola dei pelati e non la passata? Grazie.26 Febbraio 2007 alle 7:45 #164691@paula wrote:
Che buone 😆
grazieAnche io, ma in effetti ho sempre fatto pasta corta, con quella lunga questo taglio mi pare pefetto ed anche tutta la preparazione si presenta benissimo.
Da rifare quanto prima.26 Febbraio 2007 alle 10:13 #164692@gaviota argentea wrote:
@paula wrote:
Che buone 😆
grazieAnche io, ma in effetti ho sempre fatto pasta corta, con quella lunga questo taglio mi pare pefetto ed anche tutta la preparazione si presenta benissimo.
Da rifare quanto prima.Il taglio delle melanzane fritte a striscioline è una perversione che permette alla forchetta di arrotolare contemporaneamente spaghetti e melanzane con pari dignità. 🙂
26 Febbraio 2007 alle 10:39 #164693a napoli si chiama melanzana tagliate
a “pacche” quando sono a fette come queste
a “fungetielle” se si taglaino a quadretti
a “strisce” si intendono proprio a strisce tipo lacci delle scarpe 😉ora non sarebbe meglio a “strisce” che a “pacche”?
ps a napoli per la cronaca “pacche” sarebbe anche il plurale di “pacca” ….ehm … una delle due parti del … ehm … dle fondoschiena 😆 😆 😆
26 Febbraio 2007 alle 11:57 #164694@admin wrote:
@gaviota argentea wrote:
@paula wrote:
Che buone 😆
Da rifare quanto prima.Il taglio delle melanzane fritte a striscioline è una perversione che permette alla forchetta di arrotolare contemporaneamente spaghetti e melanzane con pari dignità. 🙂
uuuuuuuuuèèèèèè
ti vedo mascherina!!!!! Ciao Salvo…un bacione!!! Stop!!!
Tornando a noi!!!
hai unito il pratico al dilettevole, spaghetti e melanzane a strisce….mica male l’idea..Complimenti a Susi
Baci!!!
ivana
27 Febbraio 2007 alle 4:42 #164695@admin wrote:
@gaviota argentea wrote:
@paula wrote:
Che buone 😆
Questa utilizzazione a fascette la ignoravo. C’è sempre da apprendere. Grazie.
17 Marzo 2007 alle 6:44 #164696Fatti 😆 boni boni boni
le melanzane così tagliate a striscioline sono meravigliose si raccolgono con gli spaghetti
grazie 😆18 Marzo 2007 alle 14:12 #164697Anche mio marito è Catanese (e scrivo mentre vede alla TV Catania-Reggina di calcio) e la versione casalinghissima della Norma che fa lui prevede le melanzane a cubetti. Dice che l’ha visto fare anche a CT. E’ vero che là si trova più spesso quella come la meraviglia di Susanna e Salvo, se me la trovo davanti, la prossima volta, invece di tagliare trogloditescamente le melanzane con coltello faccio come dice Salvo, dev’èssere una cosa magnifica!
19 Marzo 2007 alle 14:36 #164698@paula wrote:
Fatti 😆 boni boni boni
le melanzane così tagliate a striscioline sono meravigliose si raccolgono con gli spaghetti
grazie 😆Solo oggi ho potuto eseguire a modo mio la ricetta di Salvo. Solo che ho usato i fusilli della abruzzese De C…o al posto degli spaghetti.
Invece della passata di pomodoro ho usato , per 200 gr. di fusilli, una scatola di pelati da 400 gr. con l’aggiunta di un cucchiaino da the’ abbondante di conserva della maison. Le melanzane da me usate erano del tipo a manganello e al posto della ricotta salata ho usato tre fettine di FETA greca. Per la salsa eseguita alla marinara ( aglio e poco origano)consiglio di usare 0,50 dl di olio evo, visto che le melanzane sono fritte .
Ottima ed innovativa ricetta. Grazie al suggeritore.9 Settembre 2011 alle 4:21 #164699up per mimma
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.