una carrellata di…spezie!

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus una carrellata di…spezie!

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nonna Ivana 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149587

    nonna Ivana
    Membro

    Alla fiera di S. Biagio oltre alle piadine, alla porchetta, brigidini e mistocchine…

    ecco a voi il banco delle spezie e cose varie!!!!

    ma io tentenno sempre…e non compro mai!!!!

    Ivana

    #163394

    Meno male che non c’ero….. [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]

    #163395

    nonna Ivana
    Membro

    Mie care

    Lo scaffale delle spezie mi attrae sempre….e acquisto anche, controllando data di scadenza, provenienza, marchio di fiducia ecc…..poi non so come mi rimangono negli stipetti della cucina, …e man mano li devo eliminare…perchè sono scaduti!!!!

    Ma non capita a voi?

    Io ho certi vasetti o bottigliette che si finiscono subito, ma altri che restano intonsi…a gridare vendetta….o meglio è il Cerbero che grida vendetta!!!!!

    Guardavo, leggevo…quasi quasi annusavo su quei sacchetti aperti nella bancarella…ma l’occhio severo vigilava!!!!

    Ivana

    #163396
    paula
    paula
    Partecipante

    io non avrei resistito 😥 che meraviglia 😆

    #163397

    Paol@
    Membro

    @nonna Ivana wrote:

    , …e man mano li devo eliminare…perchè sono scaduti!!!!
    Ma non capita a voi?
    Ivana

    Ivana,l’unico consiglio che mi sento di darti e’ di tenere alcune spezie ,se ne hai in gran quantita’,
    nel congelatore,sigillate. Si manterranno fresche fino al momento del bisogno
    .

    #163398
    paula
    paula
    Partecipante

    Io le conservo in frigorifero chiuse nei batattolini nella parte bassa l’unico problema è che mi sono giocata mezzo frigo.

    #163399

    nonna Ivana
    Membro

    Grazie dei consigli!!!!

    Il fatto è che non sempre si comprano cose di utilizzo frequente e normale!!!! Sono così stupida che vengo attirata proprio da quelle….che non si usano quasi mai…almeno in casa di due vecchi bacucchi!!!!!!

    Se ci fosse qualche giovanotta di voi nei dintorni…magari gliene ..presterei, o meglio, le regalerei!!!!!

    Buona giornata!!!

    Ivana

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.