Un tiramisù….. un po’ diverso….

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Un tiramisù….. un po’ diverso….

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

@pasticcino wrote:

ma hai assolutamente ragione! Eppoi ho avuto la conferma da AnnaMaria per la ricotta di Bufala, che non sarà mai come la sua però è buona 😉

Allora vorrei solo spiegare perchè ho scelto proprio la ricotta di mucca….

A mio avviso la ricotta di mucca non ha un sapore deciso come quella di pecora (quella di Bufala non si trova facilissimamente…)…. così, una volta lavorata con zucchero e poco cognac, all’assaggio non mi faceva certo rimpiangere di non aver utilizzato il mascarpone…

pasticcino
    Partecipante

@susanna wrote:

@pasticcino wrote:

ma hai assolutamente ragione! Eppoi ho avuto la conferma da AnnaMaria per la ricotta di Bufala, che non sarà mai come la sua però è buona 😉

Allora vorrei solo spiegare perchè ho scelto proprio la ricotta di mucca….

A mio avviso la ricotta di mucca non ha un sapore deciso come quella di pecora (quella di Bufala non si trova facilissimamente…)…. così, una volta lavorata con zucchero e poco cognac, all’assaggio non mi faceva certo rimpiangere di non aver utilizzato il mascarpone…

verissimo, cioè concordo sul discorso vaccina vs ovina, ma devo per forza usare quella di bufala per via di intolleranze mie 😉 e per fortuna la trovo in un supermercato che se la fa arrivare dalle parti di Salerno o giù di lì. Stranamente qui la trovo quasi sempre 😯

Lilla
    Membro

WOOOOOOOOOOW!!!
    Un super dolce!

Ottima questa soluzione crema pasticciera e ricotta. Anch’io non amo le uova a crudo e quando preparavo il tiramisu tradizionale lo facevo con lo zabbaione.

grazie Susanna

Vedi…. bella idea anche lo zabaione…. la prossima volta lo faccio così!!! Grazie Lilla!!!

pasticcino
    Partecipante

@susanna wrote:

Vedi…. bella idea anche lo zabaione…. la prossima volta lo faccio così!!! Grazie Lilla!!!

e sicuramente sarà UNO SPETTACOLOOOOOO 😯 😯 😯

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.