Un pesto particolare

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Un pesto particolare

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  RDG 15 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

RDG
    Membro

L’ho mangiato in un ristorante, e mi è talmente piaciuto che me lo sono rifatto quasi subito.
    Un normalissimo pesto tritato grosso, con una forte presenza di noci. Al pesto viene aggiunto un buon pizzico di curry, e qualche foglia di menta fresca.
    Da provare, ve lo assicuro.
    La prossima volta che lo faccio, provo a sostituire la noce con il cocco. Secondo me, accentua il forte carattere esotico.

Saudade
    Membro

Non ho capito un normale pesto (basilico, pinoli, olio parmigiano) con noci curry e menta in piu????
    Il cocco? Scusa, ma io mica ce lo vedo bene.
    E che pasta era condita con l’intingolo???? Mi intriga parecchio. 😀

RDG
    Membro

La paste erano delle normalissime conchiglie.
    E le noci non sono poi una variante: in molti posti della liguria fanno parte della ricetta del pesto.
    Quanto al cocco, volevo provare a metterlo al posto delle noci,ma questa è un’idea mia.
    E’ invece davvero intrigante il sapore che esce dall’aggiunta di menta e curry.

Saudade
    Membro

Grazie! [smilie=011.gif]

mimma
    Membro

qui non ci sono i pinoli, e le poche volte che l’ho visto costa cosí tanto che non lo compro. E vi dico che il pesto si fa sempre con le noci in Uruguay. Proveró a farlo come dici tú Bob, ma sono sicura che non lo proveró con il cocco essicato (che a me piace tanto) perché non mi piace l’accostamente.
    Mimma

elvira
    Partecipante

E io invece sì perchè mi intriga assai questa ricettina. Più o meno in che rapporto la menta?

RDG
    Membro

bah….io l’ho messa ad occhio,lo confesso 😳 ….ho tritato 5 o 6 foglie di menta, in un pesto sufficiente per due/tre piatti di pasta. Assieme a un mezzo cucchiaino scarso di curry.
    Ho in mente il cocco, perchè l’ho assaggiato parecchie volte, come accostamento al curry, nella cucina thailandese, e mi è sempre piaciuto un sacco, sia nei gamberoni, che negli spiedini di pollo. Però, tendo a ri-sottolineare che è una mia idea: non fidatevi troppo….. 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Il curry, dove lo comprate? Se ho ben capito è un miscuglio di spezie diverse e varia da chi lo prepara. Io una sola volta l’ho provato, ma sentiva tanto di liquirizia 🙁 Però le noci e la menta non mi dispiacciono.

RDG
    Membro

al supermercato…….. 😳 😳 😳 😳 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Allora anche quello della C….la va bene, sai pensavo che voi della metropoli aveste qualche boutique delle spezie 😉 😆 😆

RDG
    Membro

@mariangela wrote:

Allora anche quello della C….la va bene, sai pensavo che voi della metropoli aveste qualche boutique delle spezie 😉 😆 😆

No, prima lo prendevo direttamente nel Katai, ma, da quando mi si è guastato il motorinio, lo prendo sotto casa…… 😛 😉

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.