un Natale senza uova e senza carne

Home Forum La Biblioteca Il Natale un Natale senza uova e senza carne

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  dede 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #151839

    dede
    Membro

    Per via di allergie gravi, devo assolutamente escludere dal menu di Natale sia la carne che le uova.
    Niente agnolotti niente tacchino niente panettone. in pratica niente di niente e trovare idee nuove è diventato difficilissimo. mi date una mano? mi serve tutto, dall’antipasto al dolce. grazie grazie grazie

    #191166

    alexanna
    Membro

    mi dispiace non ne ho di particolarmente scenografiche per natale
    potrei consigliarti una pasta e patate o una pasta e lenticchie ma sono sicura che tu , son cose, che sai fare già…..

    #191167
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    forse la mia lasagna vegetariana potrebbe andare se fai la sfoglia senza uova,
    Ora devo scappare, ma poi te la posto

    #191168

    la bob
    Membro

    Buttala sul pesce!
    …oppure sul vegetariano!
    Cerca un sito di cucina di macrobiotici o veganiani e guarda cosa propongono per Natale!

    Per il pranzo potresti fare una bella pasta al forno con ragù di verdure
    per antipasto dei crostini di polenta con gorgonzola passati al forno e serviti caldissimi con trevigiana griigliata.

    puoi fare anche un insalata di valeriana ,noci, chicchi di melograno e dadini di pane tostato volendo puoi aggiungere dei cubettini di feta.
    Per dolce dei crumble monoporzione ai frutti rossi , oppure un montebianco

    …se mi vengono altre idee te le scrivo… 💡

    #191169

    dede
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    forse la mia lasagna vegetariana potrebbe andare se fai la sfoglia senza uova,
    Ora devo scappare, ma poi te la posto

    non serve grazie, ho già sfruttato proprio la tua ricetta un Natale scorso. 🙁

    #191170
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Il pesce è consentito? Piace?

    #191171
    Dida
    Dida
    Partecipante
    #191172

    pasticcino
    Partecipante

    Dede no alle uova????
    gli gnocchi di patate non hanno bisogno di uova volendo, quindi perche´
    non provare un piatto che provai tantissimo tempo fa in un ristorante romano (localita´ suggestiva e cucina davvero ottima) ovvero chicche ai tre colori (gnocchi di patate piccoli e non passati sulla forchetta per intenderci) con saute´ di vongole
    oppure
    http://www.novasiri.it/RicetteLucane/Ricetta35.shtml
    se clicchi sopra trovi la ricetta per fare i cavatelli senza uovo da condire o come indicato nella ricetta oppure con un sughino di crostacei magari aromatizzato con il tuo curry
    per lántipasto io non mi preoccuperei fai delle cose fantastiche con il pesce e le spezie, tipo l´insalata di gamberi con il suma da servire in gusci di pasta sfoglia tanto per darti una idea.
    Ti ricordo che ne´ la brise´ ne´ la pasta matta ligure hanno bisogno di uova, quindi puoi sbizzarrirti con la fantasia creando delle minipie da servire a specchio magari con un coulis di pomodoro o di carote al coriandolo…o come ti viene meglio!
    per secondo pesce, una bella ricetta di baccala´ (che hai un bel libro da usare 😆 😆 😆 ) oppure non so se ce l´hai in archivio la mia ricetta del salmone in crosta con trevigiana (la crosta si fa con la pasta matta senza uova, e radicchio rosso di Treviso in monoporzioni)
    e per dolce…io ci penso, ma ti arriveranno di certo suggerimenti piu´ esperti dei miei! 😀 [smilie=011.gif]

    #191173

    pasticcino
    Partecipante

    Dedeee per antipasto un bel carpaccio di spigola con annessa salsina inventata da te guardando la dispensa delle spezie??? o del salmone marinato innovativo???…ok me ne vo a pensare 😳 😀

    #191174

    Saudade
    Membro

    @pasticcino wrote:

    Dedeee per antipasto un bel carpaccio di spigola con annessa salsina inventata da te guardando la dispensa delle spezie??? o del salmone marinato innovativo???…ok me ne vo a pensare 😳 😀

    Dede ha una “dispensa” di spezie???? Non me ne ero mai accorta! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    #191175

    dede
    Membro

    @saudade wrote:

    Dede ha una “dispensa” di spezie????

    [smilie=012.gif] spiritoooooosa [smilie=012.gif]

    #191176

    pasticcino
    Partecipante

    @dede wrote:

    @saudade wrote:

    Dede ha una “dispensa” di spezie????

    [smilie=012.gif] spiritoooooosa [smilie=012.gif]

    tutta sana invidia la nostra! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

    #191177
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Qui trovi un dolce senza uova, poi puoi farci delle decorazioni a tema natalizio.

    http://www.universocucina.com/forum/topic214.html

    #191178

    dede
    Membro

    @gaviota argentea wrote:

    Qui trovi un dolce senza uova, poi puoi farci delle decorazioni a tema natalizio.
    http://www.universocucina.com/forum/topic214.html

    merci, subito segnata
    bisognerà che la sperimenti anche qualche giorno prima, per vedere se mi riesce bene 😉

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.