Un lavoretto

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Un lavoretto

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Saudade 15 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli

Saudade
    Membro

Ho ripreso, dopo mesi, ago e filo. Non volevo impegnarmi in qualcosa di complicato e lungo.
    Un avanzino di stoffa e di filato ed ecco cosa ho prodotto:

Un tentativo di primo piano

Ed eccoli al suo posto!

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Alla faccia del lavoretto poco impegnativo 😯 .
    Spiegazioni please 😉

sivi
    Membro

Belli!!! Complimenti!!

Lilla
    Membro

Hai le mani di fata!
    Complimenti sei bravissima!
    Purtroppo dove abiti è troppo lontana, ma seguirei molto volentieri un corso fatto da te. [smilie=007.gif]

paula
    paula
    Partecipante

😯 un lavoretto ????????? 🙄 🙄 🙄
    perchè sei così lontana 😥
    tanti complimenti [smilie=011.gif]

lella
    Partecipante

E lo chiami lavoretto???Io direi capolavoro!!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Aida, che capolavoro! Tutta la mia invidia…non so tenere in mano un ago 😥

sarazar
    Partecipante

Aida sono bellissimi….. mi piacerebbe saper fare la metà di quello che hai fatto tu [smilie=011.gif]

Dida
    Dida
    Partecipante

Ma che bello, ti invidio tantissimo. Io al massimo faccio il punto croce.

Saudade
    Membro

@mariangela wrote:

Alla faccia del lavoretto poco impegnativo 😯 .
    Spiegazioni please 😉

Il lavoro e’ fatto con la tecnica dell’Hardanger. Un ricamo che io trovo facilissimo, e’ praticamente a fili contati, bastano un po’ di precisione, una buona vista o una buona lente.
    Ci sono abbastanza pubblicazione che lo spiegano bene, se si vuole incominciare da soli. Poi se si ha la possibilita’ di fare un piccolo corso si migliora.
    Ma gia’ una principiante senza andare a complicarsi la vita ottiene risultati bellissimi ed e’ una gran soddisfazione.
    Dimenticavo, ci vuole pazienza, tanta pazienza.
    A me ricamare rilassa molto, lavoro e non penso a niente. Da settembre che la bambina va a scuola fino alle 4 del pomeriggio vorrei trovare qualche gruppo di ricamo da queste parti, tanto per uscire di casa ed incominciare ad avere di nuovo una mia vita, qui fanno tanto il punto croce, ma chissa’ potrei insegnarlo io!
    Sono andata un po’ OT scusate!
    Mariangela se vuoi dettagli piu’ precisi chiedi pure!
    Al ripiano del mobile li ho applicati con del velcro.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie, è un ricamo che mi piace molto, ho anche delle riviste relative, ma mi hanno detto che ci vuole una tela apposta e non mi sono ancora impegnata nella ricerca.

Saudade
    Membro

@mariangela wrote:

Grazie, è un ricamo che mi piace molto, ho anche delle riviste relative, ma mi hanno detto che ci vuole una tela apposta e non mi sono ancora impegnata nella ricerca.

C’e’ la tela Hardanger che non e’ molto bella, in cotone, o ancora piu’ spesso mista, viene un lavoro un po’ troppo fitto per i miei gusti. Va molto bene per incominciare.
    Ti consiglio del bel lino, l’essenziale e’ che sia regolare, cioe’ lo stesso numero di fili per centimetro sia trama che ordito.
    Io amo lavorare con lino di 13 fili per centimetro e uso il perle’ 8 e 12. Viene un lavoro piu’ fine.
    Se usi la classica emiane con 11 fili per cm. dovrai usare il perle’ 5 e 8 e avrai un lavoro piu’ rustico, ma sempre molto bello. Dipende da cosa fai.
    E’ un lavoro che da’ dipendenza!!!! [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]
    E’ uscito da non molto uno speciale di Mani di Fata sull’Hardanger, non l’ho visto, ma normalmente quelle pubblicazioni sono precise e ben fatte.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Grazie Aida, consigli salvati [smilie=011.gif]

Arrivo tardi ma…. 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

tiziana63
    Partecipante

@saudade wrote:

C’e’ la tela Hardanger
    Ti consiglio del bel lino, l’essenziale e’ che sia regolare, cioe’ lo stesso numero di fili per centimetro sia trama che ordito.
    Io amo lavorare con lino di 13 fili per centimetro e uso il perle’ 8 e 12. Viene un lavoro piu’ fine.
    Se usi la classica emiane con 11 fili per cm. dovrai usare il perle’ 5 e 8 e avrai un lavoro piu’ rustico, ma sempre molto bello. Dipende da cosa fai.

Per me è arabo!

Bravissima, è un lavoro molto bello, non vengo spesso su Alambiccus ma quando ci vengo rimango senza parole. Siete veramente brave.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.