un articolo interessante

Home Forum La Cucina dell’Universo Ricette Dietetiche un articolo interessante

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alexanna 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

è davvero interessante, grazie Anna Maria

pasticcino
    Partecipante

leggo solo ora AnnaMaria, interessante!
    concordo sulla caffè e sul discorso caffeina,
    con il tè attenzione al tipo perchè influisce sul metabolismo del ferro, nel senso che alcuni tipi di tè lo “lavano via” dall’organismo.
    La cicoria, il radicchio, l’indivia belga e affini sono note per loro virtù. Non a caso la tintura madre di Tarassaco o preparati fitoterapici a base di Tarassaco sono molto utili per il drenaggio proprio durante le diete.
    Sulla carota dissento un pò perchè ha un alto indice glicemico, pur avendo un importante componenteper la nostra salute: il betacarotene
    per quanto riguarda le alghe, soprattutto quelle brune presenti in commercio sotto forma di estratti secchi, tinture madri e quant’altro, sono utili in quanto hanno iodio, lo trattengono come veri serbatori, e lo iodio ha una funzione stimolante sulle attività tiroidee che presediono al metabolismo dei grassi.
    Piante come la centella aiutando il microcircolo aiutano il sistema linfatico ed il drenaggio e conseguentemente il dimagrimento.
    Mangiare ananas e pere aiuta il drenaggio linfatico e quindi anche il dimagrimento…

scusate la menata cattedratica, ma ogni tanto mi lancio come una pazza 😆 😆 😆 😆

@alexanna wrote:

E’ un articolo sul metabolismo…

Molto interessante… dovrebbe leggerlo anche la mia tiroide…. 👿 👿 👿

pasticcino
    Partecipante

@susanna wrote:

@alexanna wrote:

E’ un articolo sul metabolismo…

Molto interessante… dovrebbe leggerlo anche la mia tiroide…. 👿 👿 👿

te lo dico per CERTO CERTISSIMO: LA TIROIDE E’ ANALFABETA

Donatella
    Membro

Ho letto tutto .. anche sul peperoncino … ma ne basta un pizzico oppure è sottoforma di flebo???? 😯 🙄
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

pasticcino
    Partecipante

@donatella wrote:

Ho letto tutto .. anche sul peperoncino … ma ne basta un pizzico oppure è sottoforma di flebo???? 😯 🙄
    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

dipende da quanto vuoi farti ustionare 😆 😆 😆 😆 leggilavoepiccantezzaleggilavocetossicità

Lilla
    Membro

Grazie Annamaria, molto interessante!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.