Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Trucchi e segreti…..togliamo l’odore dell’uovo, dall’uovo?
Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da cucchiarella68 17 anni, 4 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
20 Luglio 2007 alle 10:24 #150687
Buongiorno,quella di stamattina non è una lezione,ma una “dritta”avuta dalla mia amica chef brasiliana che è stata ospite da noi in italia per un mese,il suo nome è solange.
Solange mi ha dato moltissimi consigli e lasciato tantissime ricette,che piano piano se vi interessa ,vi scriverò,la prima cosa che mi ha insegnato,è stato come togliere l’odore sgradevole alle uova,o meglio come preparare grazie a questa tecnica che vi spiegherò,creme,e dolci sofficissimi,liquori e quant’altro,dove si fà uso di uova.
Bene fatta questa piccola premessa,con le foto vi spiegherò,cosa fare:
procuratevi una citolina
1 uovo e un pò di pazienzaaprite l’uovo nella scodellina e pigiate con un dito facendo un pò di pressione sul tuorlo,si romperà.
Guardando attentamente vedrete che cè una specie di sacchettina,pellicolina trasparente che trattiene l’uovo,con un movimento rapido tiratela sù
le due foto vi mostrano le sacchettine che contenevano le gemme/tuorli,ora avvicinatele al naso…………..bleah!disgustoso,vero?
E’qui il trucco,è la sacca ad emanare il cattivo odore,ora annusate ciò che contiene la ciotola………..il contenuto è privo di odore.:applause:
Il risultato finale delle gemme pulite.
Ora la cosa bella è anche questa,avendo eliminato l’odore,le creme e i dolci,potranno essere montati anche a mano,in quanto la pellicola è lei a trattenere l’entrata d’aria e a far montare le uova
Le creme non odoreranno più,i lquori uguale,e finalmente i nostri dolci e i piatti tipo crepes,omelette frittate casareccie,sapranno di buono.
Spero che proviate e mi facciate sapere,in seguito se vi và,faremo un dolce delicatissimo in 8 minuti!!!!!!!!!FANTASTICO
un caro saluto,maria
20 Luglio 2007 alle 10:41 #176119Maria è favoloso! Pensa che avevo rinunciato a fare i gignè proprio perchè l’odore di uovo mi disgustava! [b]Grazie!!!![/b] 😀
20 Luglio 2007 alle 11:09 #176120Grazie, consiglio da mettere subito in pratica.
Susy, cosa sono i gignè?20 Luglio 2007 alle 11:16 #176121@mariangela wrote:
Grazie, consiglio da mettere subito in pratica.
Susy, cosa sono i gignè?Saranno i bignè!?!?? 😯 😯 😯
Cmq grazie a Maria per l’utile suggerimento!!!!
20 Luglio 2007 alle 11:21 #176122se mi date un pizzichino di fiducia,resterete davvero sbalordite!
in più aggiungo che se usate questo metodo SEMPREle stoviglie non puzzeranno più..ho messo in una ciotolina un uovo per tre giorni e quando l ho aperta e lavata,era perfettamente inodore!!!!
fidatevi!parola di cucchiarella
20 Luglio 2007 alle 11:22 #176123@cucchiarella68 wrote:
se mi date un pizzichino di fiducia,resterete davvero sbalordite!
Lo siamo già…. 😯 😯 😯
20 Luglio 2007 alle 11:24 #176124[smilie=015.gif]
20 Luglio 2007 alle 11:29 #176125Cucchiarella, ma tu sei una miniera di bravura e saggezza.Piacere molto,averti nconosciuta qui. Hai tutta la mia stima e ammirazione per quello che hai pubblicato sinora Ciao Maria (anch’io mi chiamo Maria)
20 Luglio 2007 alle 13:19 #176126@maria wrote:
Cucchiarella, ma tu sei una miniera di bravura e saggezza.Piacere molto,averti nconosciuta qui. Hai tutta la mia stima e ammirazione per quello che hai pubblicato sinora Ciao Maria (anch’io mi chiamo Maria)
Non esagerare per piacere !!!!
20 Luglio 2007 alle 16:24 #176127@marie-josè wrote:
@maria wrote:
Cucchiarella, ma tu sei una miniera di bravura e saggezza.Piacere molto,averti nconosciuta qui. Hai tutta la mia stima e ammirazione per quello che hai pubblicato sinora Ciao Maria (anch’io mi chiamo Maria)
Non esagerare per piacere !!!!
😯 come non esagerare anche lei si chiama… maria
mò … vuoi vedere che si deve cambiare nome per stare qui?20 Luglio 2007 alle 19:11 #176128W il buonumore che rende spassoso (ma non solo) questo forum, maria (scrivo con la lettera minuscola )per non confondermi con Maria, cucchiarella
20 Luglio 2007 alle 20:32 #176129Grazie Cucchiarella,questa non la sapevo!
20 Luglio 2007 alle 20:35 #176130comunque questa non la sapevo
grazie per averla condivisa con noi maria 😀21 Luglio 2007 alle 7:22 #176131Interessante, questa neanche io la sapevo! Obrigada!!! 😆
21 Luglio 2007 alle 7:58 #176132ragazze vi aspetto per la prova fatta!!!
ieri mia suocera ha assistito alla prova dell’uovo.si è accappottata per terra!
il marito è un vero……….bip
e con stà storia dell’uovo mi ha detto,finalmente la smette di ……….biperano un pò di anni che con i nonni non avevamo contatti,adesso alla nonna stò facendo un full-immersion di cucina
secondo voi come stà andando?
alla grandeeeeee
tiene pazienza,e buona volontà
invece il nonno un full-immersion piccioniano che starebbe per pcoddio mi taglierei le vene,è testardo ma volenteroso
4 strilli e si rimette in riga.ma sono teneri…….. 😀
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.