trota

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da mammagatta mammagatta 13 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

decisamente una non-ricetta…

4 filetti di trota salmonata
    1 limone
    foglie d’alloro
    sale
    olio

disporre i filetti, lavati e asciugati, in una pirofila, salarli, cospargerli di zeste di limone ed irrorarli col succo, aggiungere un po’ d’olio, le foglioline d’alloro ed infornare per circa 15 minuti

lella
    Partecipante

Non ci avevo mai pensato:ho sempre lessato i filetti di trota,ma così sono certo più gradevoli!Grazie,in questo periodo di testa vuota e pigrizia crescente le non-ricette sono una manna dal cielo!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Di solito schiaffo le trote -non le compero, sono omaggio di uno di quei pescatori che passano la domenica alle gare di pesca nei laghetti zeppi di ‘sti poveri pesci in attesa di cattura-con un pezzo di buccia di limone nella pancia in un cartoccio di carta forno e le passo nel microonde.
    La prossima la sfiletto e la preparo così, grazie!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Da copiare, sostituendo l’alloro, che non amo molto, con altra erba aromatica o spezia. Con il limone vedo bene una grattatina di radice di zenzero, oppure timo e maggiorana.

Ricambio con la mia non-ricetta di ieri:

Filetto di trota salmonata a dadini saltato in un padellino con due cucchiaiate di cannellini avanzati la sera precedente e spezie miste.
    Servito con riso basmati a vapore faceva la sua… trota figura 😉

paula
    paula
    Partecipante

io le prendo molto poco 🙄
    grazie delle ricette da provare tutte
    [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.