Tritacipolla, carote, sedano, prezzemolo, scalogno…..ecc..

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Tritacipolla, carote, sedano, prezzemolo, scalogno…..ecc..

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rudy66 13 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #156576

    Rudy66
    Partecipante

    Sto diventando come un cane da tartufi…. 8) . Ecco pescato [smilie=hengelaar.gif] un tritatutto manuale che fa risparmiare tempo e quell’odore persistente di cipolla sulle mani………già provato……. non se ne può fare a meno… [smilie=007.gif]

    #250358

    sarazar
    Partecipante

    ok…. lo inserisco nella lista dei doni per le nozze d’argento :mrgreen:

    #250359

    Rudy66
    Partecipante

    Farai un figurone……. 😆 😆 😆

    #250360


    Io questi cosi non so farli funzionare… 🙁 Se non hanno un filo che si attacca alla presa di corrente… fatica sprecata per le mie possibilità…. 🙁

    #250361

    Rudy66
    Partecipante

    E’ semplice basta inserire la mezza carota, la mezza cipolla sotto il cilindro e pigiare ripetutamente il pomello giallo…..certo vuoi mettere la “romantica” mezzaluna con il tagliere…. 🙄 non c’è paragone……io sono conservatore per certe cose e tradizionalista….:D

    #250362


    Forse non ho abbastanza forza… 🙄

    #250363

    Rudy66
    Partecipante

    Io forse ne ho avuta troppa…mi sono tritato anche il pollice.. 😥 😥

    #250364
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    io sono una fan della mezzaluna, ma questo congegno mi attira, certo che oramai sono alla disperazione, non avrei neppure il posto in cui metterlo…sono proprio al limite, figuratevi che conservo il mio leccapentole preferito nel tubo centrale del rotolo di carta da cucina, così sta a portata di mano e mi serve da manico per il rotolo 😆 😆

    #250365

    pappabuona
    Partecipante

    Questo attrezzo giace nella mia credenza seminuovo, usato forse tre volte e bocciato. Non trita uniformemente, lascia pezzi grossi e altri li frantuma troppo piccoli, poi restano un sacco di pezzi interi attaccati al “bicchiere”. Molto meglio il tagliere e il trinciante, trito tutto a mano , pure il prezzemolo, anche quando è in quantità industriali.

    #250366
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    L’aggeggio è tornato di moda?

    Fu la prima caccavella “aliena” acquistata per la mia nuova casa a fine anni ’70, eliminato dopo 3 o 4 tentativi d’uso, per tornare alla collaudatissima mezzaluna. Unico pregio: tritando le cipolle si piangeva meno 😆

    #250367
    Marica
    Marica
    Partecipante

    @gabriela wrote:

    L’aggeggio è tornato di moda?

    Fu la prima caccavella “aliena” acquistata per la mia nuova casa a fine anni ’70, eliminato dopo 3 o 4 tentativi d’uso, per tornare alla collaudatissima mezzaluna. Unico pregio: tritando le cipolle si piangeva meno 😆

    Condivido pienamente Gabriela….. per me scomodissimo da pulire… e se a volte per la fretta non mi accorgevo di qualche resto, l’aggeggino mi profumava :mrgreen: :mrgreen: il cassetto dove lo riponevo…. nonostante tutto non l’ho ancora buttato, credo sia in fondo, in fondo nell’armadietto delle caccavelle dimenticate. 😆 😆

    #250368

    pappabuona
    Partecipante

    …..oooh…..io lo comprai alla Standa forse nel ’85…… [smilie=015.gif] come sono veccccchia…… [smilie=015.gif]

    #250369

    Saudade
    Membro

    @pappabuona wrote:

    Questo attrezzo giace nella mia credenza seminuovo, usato forse tre volte e bocciato. Non trita uniformemente, lascia pezzi grossi e altri li frantuma troppo piccoli, poi restano un sacco di pezzi interi attaccati al “bicchiere”. Molto meglio il tagliere e il trinciante, trito tutto a mano , pure il prezzemolo, anche quando è in quantità industriali.

    Confermo, non vale una cicca!

    #250370

    Nutellandia
    Membro

    Ce l’ho uguale uguale ed ho sempre pensato che fosse solo il mio a non tagliare 😆

    #250371

    Rudy66
    Partecipante

    Ok, sul tritacipolle sono bocciato……….. 🙁 😥

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.