Trippa

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 13 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
    paula
    paula
    Partecipante

l’avevo promesso tempo fa a Tiziana e finalmente mi sono decisa a sistemare le foto e publicarla,questa ricetta io lo imparata da mia suocera e per noi è alla romana,noi usiamo la menta ma facendo un giro in rete ho visto che usano la mentuccia quella che noi usiamo per i carciofi , per cui non so quale sia la vera “romana” 😉

Ingredienti

trippa al naturale (pulita)
    salsa di pomodoro/pomodori pelati
    olio
    aglio
    peperoncino
    menta
    sale
    pecorino romano

la trippa lavata e cotta per 45 minuti in pentola a pressione ,scolata e in una pentola bassa e larga ho fatto rosolare,olio, aglio e peroncino aggiunto la trippa con la menta, insaporito per un poco sempre mescolando,aggiunto la salsa e l’acqua bollente,portato a cottura per un altra oretta ,(ma questa è una trippa molto dura ,il macellaio dove di solito faccio spesa ne ha due tipi ,questa e una molto bianca ,che cuoce prima ,secondo noi meglio questa )

😆

Dida
    Dida
    Partecipante

Fatta martedì per ieri sera, la mia ha cotto 4 ore e mezza partendo da cruda, ci ho messo anche i fagioli.

Io non amo la trippa 😳 e nessun tipo di interiora… 😳 😳 Ma ti dico ugualmente BRAVA!! Perchè spieghi le cose davvero bene!!
    [smilie=011.gif]

Lilla
    Membro

E’ da un po’ che non la preparo. Quella con i fagioli è superlativa.

Grazie mille e belle anche queste foto. Bravissima. [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Grazie Paola. Passo la ricetta a mio papà. Il cuoco per la trippa è lui. Chissà che non gli venga voglia di farla 😉

paula
    paula
    Partecipante

grazie a tutte [smilie=011.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.