Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Ricette Dietetiche › Tranci di Salmone al Curry
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da imported_susanna 16 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15 Maggio 2008 alle 8:45 #153162
Siccome anche io non posso esimermi dal fare la dieta, ieri sera ho sperimentato una ricettina proprio buona che vi giro… non ho fatto foto perchè non ne ho avuto il tempo, magari la metto la prossima volta che replico…
Tranci di Salmone al Curry
Ingredienti per 1 persona
180 gr. salmone fresco in tranci (senza pelle)
1 scalogno
1/2 bicchiere di vino bianco secco
1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
1/2 bicchiere di acqua
curry medio 1 cucchiaino abbondante
sale (poco)Tagliare finemente lo scalogno e farlo rosolare, aggiungere il salmone ed unire il vino bianco. Spolverare con il curry, salare e terminare la cottura con mezzo bicchiere di acqua calda.
Servire con insalatina mista.E’ buonissimo… tanto che mi piacerebbe riproporlo anche stasera… Ve lo consiglio!!! 😉 😉 😉
15 Maggio 2008 alle 12:05 #208116Ehi, non vale! Stai barando! Il salmone è un pesce GRASSO! Merluzzo, cernia, se proprio vuoi… 😆 😆 😆
Comunque, la faccio anch’io. Aggiungi qualche seme di finocchio, e sentirai la differenza!
Poi ci metti anche due pomodorini saltati, e lo servi con un poco di polenta. Favolosa.15 Maggio 2008 alle 13:08 #208117E’ vero Roberto… il Salmone è un pesce grasso, ma molto del suo grasso risiede sotto alla pelle ed io l’ho spellato, poi c’è anche da dire che i grassi del pesce sono nemici giurati del “colesterolo cattivo”… 😈 😈 😈
15 Maggio 2008 alle 13:53 #208118@susanna wrote:
E’ vero Roberto… il Salmone è un pesce grasso, ma molto del suo grasso risiede sotto alla pelle ed io l’ho spellato, poi c’è anche da dire che i grassi del pesce sono nemici giurati del “colesterolo cattivo”… 😈 😈 😈
sisi….tutte le scuse sono buone…..
😈 😈 😈 [smilie=smilie40.gif]15 Maggio 2008 alle 14:05 #208119😆 😆 😆 😆 😆
17 Maggio 2008 alle 6:08 #208120buono! grazie Susanna!
17 Maggio 2008 alle 8:57 #208121Lo faccio anch’io ma senza olio. Faccio stufare lo scalogno (o una cipollina) in poca acqua, aggiungo il salmone senza pelle e cuocio a fiamma media, poi sfumo con il vino in cui ho sciolto il curry (in alternativa uso lo zafferano) e salo. Servo su un letto di spinaci che saranno conditi dal sughetto del pesce.
17 Maggio 2008 alle 11:23 #208122@dida wrote:
Lo faccio anch’io ma senza olio. Faccio stufare lo scalogno (o una cipollina) in poca acqua, aggiungo il salmone senza pelle e cuocio a fiamma media, poi sfumo con il vino in cui ho sciolto il curry (in alternativa uso lo zafferano) e salo. Servo su un letto di spinaci che saranno conditi dal sughetto del pesce.
Dida ma lo sai che anche io li ho serviti con gli spinaci sui quali ho versato la salsina che si era formata e stavano proprio bene!!!??? 😉 😉 😉
17 Maggio 2008 alle 13:14 #208123ma sapete…che visiterò questa sezione anch’io? 😀
Tanto per cominciare avevo lo spauracchio che ci fossero solo “cosette” da farci stare a stecchetto,ma vista questa ricetta mi sto ricredendo! 😉
E’ ora che mi dia una regolata anch’io…sto espandendomi a vista d’occhio e ho notato che non è solo un fatto estetico (a quello mica pensavo tanto!), ma cominciano tanti guai: ginocchia, insonnia, lentezza, occhi con le barrette luminose che farfugliano…. 👿Bella ricetta, grazie!!!!! [smilie=007.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.