tovaglia macchiata

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus tovaglia macchiata

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  giogio 12 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #157260

    giogio
    Membro

    sulla tovaglia rossa è colata la cera delle candele, che ho tolto con carta assorbente e ferro da stiro, ma ora il problema è che sono rimaste delle macchie di grasso dove era la cera, ho provato vari rimedi, con lo sgrassatore e lavata a mano, altro sgrassatore e lavata in lavatrice, mi hanno detto di mettere il detersivo dei piatti ma ho qualche dubbio la tovaglia è rossa potrebbe stingere? la butto? un po mi dispiace me la regalò la mia povera mamma, datemi un consiglio,

    #257222
    mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

    probabilmente la macchia è dovuta ad una parte di cera che è penetrata a fondo nel tessuto, prova con la trementina, potrebbe funzionare

    #257223
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    Qualsiasi tentativo tu faccia, compreso quello del detersivo per i piatti, che non mi pare un’idea malvagia, fallo prima in un angolino nascosto, così un eventuale danno sarà meno evidente.
    E poi prima di gettar via la tovaglia prova a studiare se sia possibile posizionare sulle macchie un centrotavola o qualcosa che comunque le nasconda.

    #257224

    tommy54
    Partecipante

    ci potresti dipingere o ricamare qualche fiorellino?

    #257225
    paula
    paula
    Partecipante

    trielina e poi la rilavi
    ormai al lavoro prendiamo la lattina da un litro 😆

    #257226

    giogio
    Membro

    non ho ancora provato, mio marito deve prendere la trielina dal garage, ogni volta si dimentica 😈

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.