Tortino di alici

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tortino di alici

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

sì, la crema di ceci con i gamberetti è una squisitezza.
    Ho anche un altro paio di ricette con pesce verdure e cereali, forse una l’ho anche postata, ma non ricordo. darò un’occhiata alle zuppe del mio pseudoarchivio.

nonna Ivana
    Membro

Va be’…

a più tardi…poi leggerò tutto!!!!!!!

Ciao…che sudata!!!!!!!

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

8) ero perplessa anche io la prima volta………che risale ad almeno 9 anni fa. Ricetta letta su La cucina italiana settembre 1996….

Fatto sta che più volte l’ho preparata perchè molto richiesta.
    Solo bisogna stare molto attenti a equilibrare bene gli ingredienti o il pesce è prevalente.

Visto che siamo in periodo di porcini su La cucina italiana di settembre 1996 c’è una buona SAUTE’ DI PORCINI E CALAMARI…….
    …….per gli amanti del mare-monti 😆 😆

Sono andata a rileggere la ricetta………non c’è maggiorana ma prezzemolo nel tortino….. cmq potete trovarla sul DB di CucinaIt

besos

Nana
    Membro

buone le alici. Questo tortino è una meraviglia. Non l’ho mai fatto con l’uovo, ma ci stà benissimo. Lo proverò per mia figlia che non mangia fritture.

paula
    paula
    Partecipante

Ciao Gavi 😆 ottimo questo tortino di alici,lo voglio provare
    io lo facevo con la mollica di pane,prezzomolo ,aglio,e succo di limone, olio, e cottura al forno rimaneva compatto

Lilla
    Membro

Ofelia, così lo faccio pure io, grazie.

mi accodo alle “anziane” non vedo un accostamento con i funghi le alici,ma come diciamo sempre bisogna provare e proveremo,un accostamento con le acciughe peperoni,zucchine o patate,i classici insomma,oppure involucro di foglie di cavolo verza lessati,una vera bontà e prelibatezza.

un bacio

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.