Tortine Paradiso

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tortine Paradiso

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 14 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

tiziana63
    Partecipante

Ho bisogno del vostro aiuto. Mi piacerebbe trovare la ricetta di queste tortine. L’avete? ma soprattutto l’avete già provata?
    Quelle ho ho cercato e provato non mi soddisfano molto.
    Sarà che fin da piccola queste erano le mie merendine preferite e certi sapori non si scordano mai…
    Venivano vendute dentro i contenitori di alluminio e la confezione era bianca e azzurra. Non ricordo la marca ma erano deliziose. Mai più trovate. Cerco qlk cosa che assomigli.
    Quelle ora in commercio hanno troppi aromi artificiali e sanno di finto 😕
    Grazie.

questa ce l’ho salvata da un po’ ma confesso non l’ho provata, è delle “ciambelline paradiso” di Nightfairy, di solito le sue ricette mi riescono bene, tutto sta a vedere se corrisponde a quello che hai in mente tu 😕

NGREDIENTI
    200 g. di burro
    150 g. di zucchero
    125 g. di farina
    125 g. di fecola
    4 uova
    1 cucchiaino di lievito
    1 cucchiaio di Marsala
    ½ cucchiaino di buccia di arancia

INOLTRE
    zucchero a velo vanigliato

Montate a crema il burro con lo zucchero; aggiungete poco alla volta le uova in modo da ottenere una pasta morbida e cremosa. Aromatizzate con il Marsala e l’arancia.
    Incorporate delicatamente la farina e la fecola.

Mettete l’impasto nella tasca da pasticceria con bocchetta liscia e spremetelo negli stampini a ciambellina(o savarin).

Cuocete a 180° per 15 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare; quindi spolverate con lo zucchero a velo.

Nutellandia
    Membro

Giusto ieri qualcuno mi parlava della torta paradiso, non so se è la stessa cosa, vedrò d’informarmi. Però quelle tortine non sembrano male… [smilie=015.gif]

Lilla
    Membro

Tiziana, queste tortine sono ripiene? Non conosco quelle che fai riferimento.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

io ho la ricetta della classica Torta Paradiso, come si faceva a casa della nonna, prova a vedere se ti può servire

http://www.universocucina.com/forum/topic161.html?hilit=torta%20paradiso

tiziana63
    Partecipante

Grazie a tutte.
    Penso che quello che si avvicini maggiormente sia la torta paradiso di Ofelia che naturalmente non avevo trovato sul sito (devo ammettere che con le ricerche ho qlk difficoltà 😳 😳 😳 ). Proverò a farle domani.

Lilla non sono ripiene. Sono delle tortine soffici soffici che appena metti in bocca si sgliolgono, all’aroma di limone.

Da provare cmq anche la versione di norma.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.