Tortellini di Valeggio

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Tortellini di Valeggio

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

sivi
    Membro

Non potevo tornare a casa dal raduno senza aver fatto scorta dei famosi tortellini di Valeggio!
    Qui trovate la ricetta:

http://www.viviverona.com/tortellini_valeggio.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;

La signora ha detto che si mangiano in brodo o conditi con burro e salvia. Io ieri li ho fatti così!

Mi incuriosiva l’idea di condire dei tortellini con burro e salvia, dalle mie parti si condiscono così i tortelloni di zucca; i tortellini qua si mangiano in brodo o con la panna… ma per un modenese doc la panna nei tortellini è una bestemmia!! 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

vissuta per parecchi anni a Modena e per ancora più anni a Verona ( quindi a un tiro di schioppo da Valeggio SM e dai suoi ristoranti noti per i tortellini detti “agnoli” ma anche per altre ottime specialità) non posso che concordare su tutto, compresa l’ eterodossia, per non dir peggio della panna.

Ferny
    Membro

Brava, ce l’hai fatta a comprare i tortelli, li voleva prendere pure Antonietta… fin dal mattino. ma poi si è persa in chiacchere e amenità varie, gratta e vinci a gogò e barzellette varie 😀 😀 😀 e tortelli nada!!!!
    Sei una ragazza molto saggia, vedo che sei sulla buona strada…. niente panna sui tortellini, io direi da nessuna parte! 😀 😀 😀 😉 😉 [smilie=011.gif]

Ofeliaaaaaaaaa….. mi son dovuta andar a cercare eterodossia 😈 🙂 🙂 🙂 ma che parolone mi usi!!! [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.