Torta tipo Panarello

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta tipo Panarello

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mammamamma 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

mammamamma
    Membro

E’ una torta molto facile, qui vi ho messo la ricetta originale dal sito amico Tuttobimby me la sono preparata stamattina così per fare una torta al volo, devo dirvi che è davvero molto buona,
    per chi non possiede bimby è suff. uno sbattitore elettrico e lo zucchero a velo invece di zucc. normale.

Ingredienti:

230 gr. di zucchero
    100 gr. di mandorle
    4 uova
    170 gr. di burro morbido
    80 gr. di farina
    80 gr. di fecola
    1 pizzico di sale
    1 fiala aroma mandorla
    1 bustina di lievito

Fare lo zucchero a velo: 20 secondi vel.9. Aggiungere le mandorle: 15 secondi vel.Turbo.
    Unire le uova: 1 minuto vel.6, incorporare il burro: 1 minuto vel.7 poi aggiungere farina, fecola e sale: 10 secondi vel.5.
    Unire lievito e fiala: 10 secondi vel.5.
    Versare in una tortiera diametro 26 cm. imburrata ed infarinata e mettere in forno per 30 minuti a 180 gradi.

Stefania grazie!!! Sembra molto soffice questa torta!!! La proverò con il mio vecchissimo Bimby… che tanto è sempre una sicurezza…. 😉 😉 😉

Nana
    Membro

che bella decorazione. L’hai fatta con cioccolato fuso e cuoricini di zucchero?

paula
    paula
    Partecipante

buonaaa 😆 😆 😆
    la salvo per tempi migliori 😆

alexanna
    Membro

deve essere buonissima 😀

mammamamma
    Membro

La decorazione è fatta con sciroppo confezionato Fabbri alla nocciola e codette di zucchero cuoricini acquistate in un bar pasticceria.
    E’ davvero un dolce molto soffice ed aromatico, mi ha sorpreso perchè la preparazione è velocissima!
    A presto!

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.