Torta salata alle zucchine

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta salata alle zucchine

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rose 14 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Rose
    Membro

INGREDIENTI:
    pasta sfoglia
    4 zucchine medie
    una manciata di speck a cubetti
    formaggio da fondere tipo fontina o altro
    1 spicchio di aglio
    olio di oliva
    prezzemolo tritato
    sale pepe

PROCEDIMENTO:
    lavate e tagliate le zucchine a rondelle sottili.
    In una padella fate dorare l’aglio con l’olio e aggiungete le zucchine affettate.Cuocete a fuoco medio fino a cottura.Spegnete il fuoco e aggiungete lo speck a cubetti, il pepe, il prezzemolo tritato e il sale.Mescolate con cura.
    Stendete la sfoglia in una teglia con la carta da forno,versatevi le zucchine e solo dopo averle livellate bene, cospargete la torta con il formaggio a cubetti.Io di solito uso tutto quel formaggio che mi avanza.
    Infornate a 160° per 40 minuti(dipende sempre dal forno) fino a quando la torta sarà bella dorata.Spegnete il forno e lasciatela riposare qualche minuto prima di sfornarla.

Ely71
    Membro

Bellissima anche questa ….anch’io amo molto fare le torte salate poi pero’, siccome a casa mia le mangio solo io, inizio a distribuire un pezzo ai miei genitori ,uno ai miei suoceri e qualche volta un pezzo arriva anche a casa di una mia amica che invece odia cucinare e naturalmente apprezza molto tutto cio’ che di pronto gli arriva sul tavolo

Rose
    Membro

Allora la tua amica è sempre felice di avere te che cucini per lei. [smilie=013.gif] grazie. [smilie=010.gif]

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.