torta per i quattro anni

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette torta per i quattro anni

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ISABELLA 14 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli

Rose
    Membro

SUSANNA SALVACI TUUUUU [smilie=010.gif] :mrgreen: :mrgreen:
    ma che bel bimbo isabella complimenti. [smilie=010.gif]

Marica
    Marica
    Partecipante

È proprio un bel piratino il tuo bimbo…. complimenti Isabella. [smilie=013.gif]
    I tempi delle torte ai miei bimbi é ormai passato da tempo, quindi non ho più tanta dimistichezza in quest’ambito, ma vedo che hai ricevuto tantissimi suggerimenti da tutte le bravissime signore di questo forum.
    Spero ci farai vedere come ti é venuta la torta!!!!!! Buon divertimento. [smilie=007.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ISABELLA
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Prova a guardare questa
    http://www.chefsresource.com/nordicware-pirate-ship-cake-pan.html

Che bello!resisto a stento alla tentazione di comprarlo!
    ultime elucubrazioni sul tema torta dei pirati a forma di 4…
    Ne faccio 2:una meringata (che è la mia specialità) a forma di 4 (da fare comodamente con anticipo e surgelare) e una a forma di galeone più decorativa che buona, solo per stare in tema piratesco.
    Naturalmente vi farò vedere il risultato, ciaoo
    Grazie ancora 😀
    ps. dopo l’inserimento di quella foto lenzuolo non so come troverò il coraggio di ritentarci [smilie=015.gif]

Ma che bel bambino!!! Complimenti!! Mi sono permessa di ridurre la foto così lo vediamo meglio…

Dai uno sguardo a questa torta… corrisponde un po’ a quello che già ti aveva detto Ofelia… e la trovo proprio una bella idea… usi il 4 come base… e guarda qui cosa puoi farci sopra:

Immagine presa in prestito da:

http://blogdolci.com/” onclick=”window.open(this.href);return false;

.. e ringraziamo… 😉 😉 😉

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Io l’avevo fatta per mio nipote: avevo preparato un pandispagna di forma ovale, avevo poi tagliato la poppa e messa sopra la parte che faceva da prua in modo che formasse il castello, per gli alberi avevo usato degli stuzzicadenti lunghi e per fare le vele della carta, i cannoni fatti con i biscotti Togo tagliati a metà, sul vassoio con la meringa all’italiana, colorata di azzurro avevo fatto il mare e avevo appoggiato la torta, farcita con chantilly e ricoperta con crema al burro, cacao e caffè.

La spiegazione è penosa, vedo di trovare le foto e le posto

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

sulla torta non so darti consigli…
    voglio solo dirti che hai un bellissimo pirata che sembra molto più grande dei suoi 4 anni!!!!!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

oh, finalmente lo vedo il pirata…Uncino…bellissimo, complimenti.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Visto proprio oggi al supermercato un “set pirati” della paneangeli con tutto il necessario: piratini, cannone, forziere ecc…

paula
    paula
    Partecipante

che bello il pirata [smilie=011.gif]
    per la torta non è il mio forte 😳

ISABELLA
    Membro

Grazie a tutte per i consigli e gli apprezzamenti al piratino (cuore di mamma)
    Ho appena saputo che sabato (giorno della festa ) dovrò lavorare tutta la mattina (nessuna pietà) e tornerò a casa verso le 14.
    Saltano tutti i piani di torta da pirati temo..Mercoledi faro la famosa meringata a forma di 4 poi congelo e venerdì sera la decoro ( e rimetto in congelatore)Ho cercato invano da noi nei super ci sono un mare di decorazioni anche paneangeli ma il set pirata no 🙁 .Potrei preparare un semplice galeone disegnato su carta forno spennellato di cioccolato fuso per poi trasferirlo sulla meringata, sperando che non si sciolga (mai fatto in realtà) Per Mariangela: se riesci a pubblicare le foto sono comunque interessata, e magari nel pieno della notte trovo la forza di creare.
    Ciao a tutte siete fantastiche.

ISABELLA
    Membro

Se a qualcuno interessa, vi aggiorno.
    La festa è andata bene pare si siano divertiti.E le torte…ebbene la meringata a forma di quattro era bellina davvero, molto semplice, per la seconda torta ho preso spunto da voi e dopo aver finalmente trovato il set pirati paneangeli 😉 , ho decorato una grande meringata rettangolare con isola mare e veliero stilizzato fatto con il cioccolato fuso.
    Piratino ha apprezzato ! le foto il nonno le ha fatte in campo lungo 🙄 e se non riesco a estrapolarle non sono pubblicabili..grazie ancora ciaoo

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Chisssà che belle son riuscite! Il piratino sarà stato felice.
    Se puoi ci piacerebbe vedere le foto.

Rose
    Membro

Brava [smilie=010.gif] sono contenta che la festa sia andata bene..facci vedere le foto!! [smilie=smilie17.gif] [smilie=smilie17.gif] [smilie=smilie17.gif]

Paola P
    Membro

Eccome se interessa! ho un possibile futuro piratino! per ora lui è un’automobile (un giorno strillava per la strada perchè “voio andare sulla trada!! no su macciapiedeeeee sono una macchina, ioooo, faccio blum blum!!!!!!!!”) o Topo Tip, ma chi lo sa, in futuro 🙄

Naaaa per le foto, devo vederle muoio di curiosità!

son contenta che tu e il tuo piccolo ne siate rimasti soddisfatti 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.