Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › torta per i quattro anni
Questo argomento contiene 29 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da ISABELLA 14 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
25 Aprile 2010 alle 20:19 #154991
Ciao 🙂 qualcuno mi può aiutare ad individuare una torta per i quattro anni del mio bimbo? La vuole a forma di quattro (facile questo) il tema delle festa è i pirati..e qui che mi perdo 😕 .
Come decorarla? Lui in teoria è un golosone (cioccolato soprattutto) ma ho notato che le torte troppo elaborate le rifiuta.Quindi pensavo torta al cioccolato un pò solida farcita con panna montata (che gradisce abbastanza) il problema è sopra e soprattutto il disegno piratesco.Aspetto consigli grazie in anticipo.25 Aprile 2010 alle 20:26 #231572Guarda Isabella, le torte decorate con marzapane et similia non sono il mio forte. L’unica cosa che mi è venuta in mente lggendo è che il numero 4 si presta bene come VELA di una barca di pirati. 😳
Sul forum però ci sono persone bravissime nella decorazione e sapranno darti ottime idee.
Mi metto in coda ed attendo anch’io.26 Aprile 2010 alle 7:51 #231571beh io una volta ho decorato una torta disegnandoci sopra una nave pirata e aggiungendo dei pupazzetti di zucchero. erano tutti animaletti-pirata. Però la torta era tonda……. con il n. 4 la vedo un po dura 🙄
26 Aprile 2010 alle 7:57 #231570Io sparo poi torno dietro la lavagna in certi negozi specializzati si vendono dei pupazzetti di plastica di tutti i tipi e tutte le forme apposta per le torte, potresti provare quelli o quelli di zucchero come ha detto Luisa (beata lei che sa disegnare una nave di pirati!). Quando mio nipote ha chiesto un campo da calcio ho dovuto solo fare le linee e piazzare porte e giocatori
26 Aprile 2010 alle 8:01 #231578🙄 se unsi la forma a numero 4 è difficile…. Se fosse rotonda o rettangolare (meglio ancora), la farcisci come più gradisce, poi prendi i Loacker e con essi e glassa di zucchero o di cioccolato, costruisci una fortezza, tridimensionale, come se fossero dei mattoncini della Lego, puoi anche sagomare i waffer o prendi quelli piccoli.,… Poi vendono al super le figurine di zucchero a tema piratesco e il gioco è fatto. Puoi sempre fare un numero 4 come bandiera della fortezza…. Magari il numero 4, se è grande, potrebbe diventare l’isola dei pirati…ma è più difficile… bacioni e facci sapere, con foto!
Auguri al piccolo Corsaro nero!
[smilie=011.gif]26 Aprile 2010 alle 8:09 #231579Anch’io qualche anno fa’ feci una torta-pirata.
Usai però un pan di spagna tondo, farcitura di panna montata e amaretti polverizzati, i pirati di zucchero li trovai al super (insieme alle classiche roselline per intenderci) e la ricoprii con una glassa di cioccolato bianco con aggiunta di qualche goccia di colorante blu.26 Aprile 2010 alle 12:05 #231580la forma numero 4 è facile se fai un pandispagna rettangolare, ma sinceramente poi non so come potresti adattarla al tema pirati 😳
26 Aprile 2010 alle 12:25 #231581@pasticcino wrote:
la forma numero 4 è facile se fai un pandispagna rettangolare, ma sinceramente poi non so come potresti adattarla al tema pirati 😳
Sì Sì….PROPRIO QUELLO INTENDEVO DIRE….
26 Aprile 2010 alle 13:52 #231582tra i vari giochi “pirateschi” dovresti trovare un qualche vascello o galeone da accostare ai pupazzetti di zucchero e sul quale adattare una bandiera con il numero 4, oppure su un piatto grandino con un fondo azzurro appoggi la torta ritagliata a 4 che decori come un’isola del tesoro: piante, un piccolo scavo, un forzierino con monete d’oro-cioccolata, un paio di pupazzetti, con lo zucchero disegni sul fondo del piatto il profilo delle onde che s’infrangono sull’isola (che potresti contornare con dello zucchero di canna a mo’ di spiaggia sabbiosa e con qualche pezzetto di cioccolata a mo’ di scoglio, poi sul mare appoggi il galeone.
26 Aprile 2010 alle 21:59 #231583Grazie a tutte, sono ancora confusa devo ammettere.Il 4 è facile da comporre ed effettivamente potrebbe diventare una bella vela per un vascello pirata, i piratini di zucchero non li ho trovati ai vari super ma posso cercare ancora..la festa è il 15 maggio.
E’ una settimana che pianifico,l’entusiasmo del piratino è contagioso, ci stiamo divertendo con prove varie (palloncini da modellare bolle di sapone giganti ecc.)venerdì darò una mano ad una vicina per la sua torta a forma di quattro, niente pirati, ma a me servirà da esercizio per il quattro 😉
[smilie=smilie25.gif] potrei fare il vascello di wafer come suggerito, e la vela di torta!
provo a fare un disegnino poi decido
Grazie ancora28 Aprile 2010 alle 10:48 #231584@isabella wrote:
E’ una settimana che pianifico,l’entusiasmo del piratino è contagioso, ci stiamo divertendo con prove varie (palloncini da modellare bolle di sapone giganti ecc.)venerdì darò una mano ad una vicina per la sua torta a forma di quattro, niente pirati, ma a me servirà da esercizio per il quattro 😉
[smilie=smilie25.gif] potrei fare il vascello di wafer come suggerito, e la vela di torta!
provo a fare un disegnino poi decido[smilie=star_smile.gif] per il piratino
L’idea della vela è grandiosa! potresti anche semplicemente fare di carta e cartoncino o usare oggetti vari INTORNO alla torta, sagomare una chiglia anche di cartoncino, a cui appoggi la vela di torta.
PS dammi retta, recluta Ofelia 😉 ha scritto cose meravigliose come progetto di questa tortaaaaa
28 Aprile 2010 alle 22:10 #231585
Grazie ancora anche dal piratino in questione che è già pronto per la festa e scalpita per avere la sua torta…28 Aprile 2010 alle 22:13 #231586Scusate ho fatto un disastro 😳 non si è ridotta l’immagine e adesso son so come fare (crollo dal sonno in realtà) help!
29 Aprile 2010 alle 9:53 #231587Chiameremo Susanna a tutta voce [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]
29 Aprile 2010 alle 20:14 #2315888) ma che bel piratino……………comunque la foto si riesce a vedere………… [smilie=011.gif]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.