TORTA DI ZUCCHINE

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette TORTA DI ZUCCHINE

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 15 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Avevo in frigorifero 1 kg di zucchine giá trifolate con aglio a prezzemolo, che nessuno aveva mangiato, e mi sono fatta una bella torta salata cosí:

300 grs. di farina
    1/2 bicchiere di acqua
    1/2 bicchiere di olio
    Ho impastato tutto con le mani e l’ho tirata e messa in una tortiera.

Gli zucchini gli ho tagliati piccoli piccoli, ho aggiunto 3 tuorli, parmigiano, 3 cucchiai di farina, 1/2 bicchiere di latte (sempre per non mettere la panna!) e finalmente 3 albumi sbattuti a neve.
    Ho messo la torta in forno per circa 1 hora a 180 gradi e adesso é pronto per oggi pomeriggio sul tardi che vengono le due mie amiche di scuoa.
    Mimma

ciliegina
    Membro

Sai Mimma io la faccio con la ricotta, se riesci a procurarti un formaggio simile provala, in casa piace molto.

Partendo dalle zucchine trifolate e fredde, io le mescolo con 300 gr di ricotta (circa) e un uovo, un pochino di sale. Talora aggiungo i rimasugli di formaggio che vagano sconsolati nel frigo.
    Puoi farcire una base come la tua, magari abbondando un pò con la pasta così fai i ricamini sopra, oppure se hai pasta sfoglia stendi la crema sulla pasta sfoglia e arrotoli come fosse uno strudel oppure lo cuoci in una pirofila come fosse uno sformato. L’ultima versione di solito in casa mia finisce nel micro onde, e spesso mi ha salvato una cena…

Francesca

mimma
    Membro

io normalmente metto un formaggio che si chiama Casancrem, ma oggi non l’avevo e non avevo voglia di andare al supermarket, proveró in ogni modo con la ricotta, grazie Ciliegina
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

buona! Tutte le torte salate mi piacciono un sacco.

Nutellandia
    Membro

Buona! E poi da farla così è semplice e veloce. La provo domani sera come stuzzichino prima di cena [smilie=007.gif] grazie [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.