torta di uva fragola

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette torta di uva fragola

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Grazie per le ricette Mariangela.
    Susanna, ma (ignoranza mia) il mosto come si conserva? Le bottiglie vanno sterilizzate?

@elvira wrote:

Grazie per le ricette Mariangela.
    Susanna, ma (ignoranza mia) il mosto come si conserva? Le bottiglie vanno sterilizzate?

Il mosto si conserva molto molto a lungo sia per l’acidità dell’uva che per l’elevato contenuto zuccherino… Le bottiglie possono essere trattate come i vasi di marmellata. Se si vuole essere più tranquilli si possono sterilizzare… ma a dire il vero noi travasiamo il liquido bollente in bottiglie precendemente sterilizzate e si è sempre mantenuto per mesi mesi e mesi…. 😉 😉 😉

paula
    paula
    Partecipante

@mariangela wrote:

Sempre in tema:

Frittelle di uva fragola

Niente dosi, è una ricetta di quelle che si fanno a occhio e a gusto.

Preparare una pastella con farina, 1 uovo, zucchero, latte e chicchi di uva fragola, la consistenza deve essere come per le frittelle di mele, friggere in abbondante olio d’arachide. Scolarle bene e cospargerle di zucchero semolato.

buoneeeeeeeeeeeeeeeeee [smilie=sp_ike.gif]
    congela va che tra due mesi le proviamo 😉

tiziana63
    Partecipante

TUTTE queste ricette devono essere MOOOOOOOOLTO buone…!

elvira
    Partecipante

Grazie Susanna, voglio provare.
    Per quanto riguarda la sterilizzazione veramente faccio così per tutto ormai, marmellate,salsa di pomodoro, altre salse…

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

In tema di uva fragola vi mostro il mio pergolato, di cui andiamo molto fieri e che mio marito cura come un bambino.

pasticcino
    Partecipante

‘mazza che bello [smilie=007.gif]

Complimenti Mariangela!!!!!!!!! Bellissimo!!!! 😉 😉 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Che ricette favolose! L’uva fragola a mio figlio piace moltissimo. Proverò la torta bertolina.
    Grazie, ragazze!

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.