Torta di riso soffiato… che goduria

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta di riso soffiato… che goduria

Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imma51 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli

imma51
    Membro

allora io ho fatto una dose per una tortiera da 25 ma per chi vuole farla piu grande triplicasse gli ingredienti
    3 mars
    100 grammi di riso soffiato
    30 grammi di burro
    sciogliere i mars a pezzetti con il burro aggiungere il riso soffiato,mescolare e amalgamare bene,poi versate tutto in una tortiera(meglio quelle di alluminio tipo per fare la pastiera)e schiacciare bene il composto con un batticarne o un mestolo…..mettere in frigo un paio d’ore e voila……uguale ai kinder cereali

Imma… è molto bella… la faccio anche io ma uso soltanto il cioccolato al latte… e non i mars…

Sciolgo la cioccolata, scaldo un po’ il riso in una padella per portare gli ingredienti alla stessa temperatura poi amalgamo bene il tutto, stendo su un foglio di carta da forno e lascio raffreddare.

Una volta rappreso il composto, lo taglio a pezzettoni e li conservo in una scatola di latta…. (se sopravvivono all’assalto)….

La proporzione è:

500 gr. di cioccolato al latte
    250 gr. di riso soffiato

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

oh, la torta di Mars! Quante ne ho fatte per gli scouts! 😀

pasticcino
    Partecipante

mi mancava questa! mai fatta in nessuna versione 😀

sesamo
    Membro

Secondo voi, come viene col cioccolato bianco?
    E ce la vedete una salsina di accompagnamento?

Paol@
    Membro

Volete imparare altre semplici ricettine col riso soffiato?? 😉
    Voila’…eccovi qui:
    http://www.ricekrispies.ca/en/index.html

Donatella
    Membro

Ohhhh cosa vedono i miei occhietti !! 😀 😀 😀 😀 😀 Il ciocorì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

@paol@ wrote:

Volete imparare altre semplici ricettine col riso soffiato?? 😉
    Voila’…eccovi qui:
    http://www.ricekrispies.ca/en/index.html

una vera miniera paola, grazie 😀

pasticcino
    Partecipante

grazie Paol@ per il link. ma quante ricette sfiziose, proprio come piacciono a me 😉 😀

Ferny
    Membro

@gaviota argentea wrote:

😯 😯 pure tu, Ofelia mia??? ( alla Giulio Cesare 😀 😀 😉 ) ti sei venduta ai marsh…… ora mi dirai magari che usi pure quelle pestifere caramelle gommose per far le coperture dei dolci 🙄 e allora uccideresti una donna morta!!!! 😀 😀 😀
    son in vena di citazioni stamattina, ma si esauriscono in fretta non preoccuparti 😀 😀 😉 😉 😉

Imma la tua torta è bella comunque 🙂 🙂 🙂 🙂

mammamamma
    Membro

Grazie a tutte per le ricette e grazie di cuore a Paola che ci ha indirizzato al sito rice crispies!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@ferny wrote:

@gaviota argentea wrote:

😯 😯 pure tu, Ofelia mia??? ( alla Giulio Cesare 😀 😀 😉 ) ti sei venduta ai marsh…… ora mi dirai magari che usi pure quelle pestifere caramelle gommose per far le coperture dei dolci 🙄 e allora uccideresti una donna morta!!!! 😀 😀 😀
    son in vena di citazioni stamattina, ma si esauriscono in fretta non preoccuparti 😀 😀 😉 😉 😉

Imma la tua torta è bella comunque 🙂 🙂 🙂 🙂

Ferny i Mars erano per l’autofinanziamento degli scouts e sai…pecunia non olet, il denaro non ha odore 😉

Delle pestifere caramelle gommose non so nulla, ma ora mi hai incuriosita 😀

nonna Ivana
    Membro

Ma guarda un po’ quante novità in questo thread!!!

Prendo subito nota…così per i miei prossimi scouts so già cosa fare!!!
    Per le fatidiche caramelle gommose…aspetto le spiegazioni di Ferny….

Grazie a tutte… 😆 😆 😆

(Ma vuoi vedere che faremo concorrenza alle….multinazionali dei dolcetti!)

Lilla
    Membro

Anche se non ho scouts da sfamare questa torta e tutte le ricette segnalate dal sito che indica Paola mi invogliano ugualmente.

Grazie ragazze.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.