Torta di Riso (salata)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Torta di Riso (salata)

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 16 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

@dede wrote:

L’avevo mangiata moltissimi anni fa proprio da una cara amica spezzina.
    grazie per avermi fatto tornare alla memoria questo ricordo meraviglioso [smilie=011.gif]

Grazie Dede… sai certe volte sono proprio i sapori, i sentori, i profumi che ci riportano indietro anche di decenni… e per fortuna queste sensazioni sono quasi sempre legate a bellissimi ricordi… 😉 😉 😉

debby
    Membro

Appena fatta…..buonissima, Gabriele ne ha fatta una mignon, così si è divertito un pò…… [smilie=013.gif]

@debby wrote:

Appena fatta…..buonissima, Gabriele ne ha fatta una mignon, così si è divertito un pò…… [smilie=013.gif]

Brava Debby…. sono contenta che vi sia piaciuta… 😉 😉 😉

elvira
    Partecipante

Premesso che questa te la copio presto, per simmetria con quanto fatto per quella dolce, ti lascio una ricettina che però è di Paola Petrini (credo l’avesse pubblicata su cucinait). Nella trascrizione ho omesso di riportare la dose di ricotta, ma sono abbastanza sicura che si trattasse di una confezione.
    torta di riso e cipolle
    250 g di riso lessato 2 uova 1 kg di cipolle stufate 250 g ricotta 50 g parmigiano
    Lessare il riso in acqua, scolarlo e lasciarlo raffreddare, Pulire a affettare sottili le cipolle e stufarle con un cucchiaio di olio, unirle al riso. Unire anche i tuorli,la ricotta e il parmigiano.
    Alla fine unire gli albumi a neve. Infornare a 200 per 30min

Grazie Elvira…. Le ricette di Paola sono sempre una sicurezza… anzi se qualcuno ha modo di sentirla le mando un bacio grandissimo!!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

elvira
    Partecipante

Io no, ma mi associo al saluto.
    Attenzione che con queste dosi si mangia almeno in 6!

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.