torta di monica

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette torta di monica

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  debby 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

debby
    Membro

Ieri siamo stati a fare un pic nic e un’amica ha fatto questo dolce. A me è piaciuto molto…..

Lei ha usato la pasta frolla già pronta a panetto
    500 gr ricotta
    150 gr di zucchero, va bene anche un pochino meno
    un pugnetto fra canditi e uvetta, io però ci metterei delle gocce di cioccolato
    un uovo

Stendere la pasta frolla in una teglia, fare l’impasto con tutti gli ingredienti e infirnare a 180° per circa 40 minuti, almeno finchè non diventi doratina.
    Lei ha usato anche mezzo cucchiaino di cannella, a me è piaciuta.

Appena riesco a farla metto la foto….. [smilie=smilie24.gif]

Donatella
    Membro

Ne faccio una simile ma al posto dei canditi metto gli amaretti sbriciolati e un cucchiaio di Amaretto liquore ……….. ah si le gocce di cioccolato ma io sono più “rustica” e sbriciolo il ciccolato fondente ……

Questa è la mia… molto simile!!! 😉 😉 😉

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-506.html

debby
    Membro

@susanna wrote:

Questa è la mia… molto simile!!! 😉 😉 😉

http://www.universocucina.com/site/html/News,file-article,sid-506.html

E’ vero non mi ricordavo che l’avevi inserita…… [smilie=015.gif]

apepigra
    Membro

Senza aver letto questo messaggio l’ho fatta ieri sera, molto simile; ho mescolato alla ricotta uno yogurt perchè mi piace un po’ “acidina”, ho unito oltre all’uovo le poche gocce di cioccolato rimaste, e poi con un setaccino ho fatto colare un poco di “nesquik” (non avevo cacao in polvere” per colorare; sono uscita dalla cucina e mia figlia aveva usato il colino per mescolare tutta la crema, facendo delle spirali e dei cerchi!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.